Tim e il piano Fratelli d’Italia: Equita individua “due difetti”. Titolo con certo appeal speculativo

Borse.it ECONOMIA

Secondo Equita “qualsiasi decisione su Tim potrà avvenire solo a valle delle elezioni.

Il piano e i due difetti, secondo Equita. Passando al setaccio le indiscrezioni degli ultimi giorni Equita, che conferma la valutazione hold (tenere in portafoglio) su Tim individua due difetti.

Riparte la striscia negativa per Tim che da inizio anno ha messo a segno un calo di circa il 46,5 per cento

Tim in rosso in Borsa, -46,5% YTD. (Borse.it)

Su altri media

Fatti, numeri, indiscrezioni e approfondimenti. Ma la Cdp ha i capitali necessari per lanciare un’Opa su Tim secondo i desiderata di Fratelli d’Italia? Morale della favola: in caso di un’Opa su Tim, la Cassa avrebbe necessità di essere ricapitalizzata dai soci. (Start Magazine)

"Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. Ci è sembrato corretto partire dal programma, che è il cuore della nostra proposta", ha poi detto Calenda (Italia Oggi)

Da tempo i governi che si avvicendano alla guida di palazzo Chigi auspicano la creazione di una rete unica. A frenare sono i francesi di Vivendi, primi azionisti di Tim con il 23,7, non convinti della convenienza della cessione (Il Fatto Quotidiano)

La rete Tim deve tornare pubblica. Per Calenda "dobbiamo ridurre le tasse soprattutto ai piú giovani, che vanno messi in condizione di poter lavorare, non dar loro 10mila euro come propone il Pd. (Italia Oggi)

Fratelli d'Italia sarà pure il partito che i sondaggi danno come grande favorito per le elezioni politiche del 25 settembre, ma pare che nello schieramento di Giorgia Meloni non abbiano le idee molto chiare sul futuro di Tim. (Milano Finanza)

Oggi è la proprio leader del movimento di destra Giorgia Meloni a tornare sull’argomento. (Borse.it)