Sofia Bonicalza, vincitrice del Terre de Femmes 2022: “Con il premio salvo le foche monache”

Roba da Donne INTERNO

Tornata in Italia sono entrata in contatto con il Gruppo Foca Monaca APS, di cui ora sono responsabile giovanile.

“La mia passione per la foca monaca nasce dall’incontro avvenuto nel 2019 durante un tirocinio in Grecia.

È giovane ma molto determinata: Sofia Bonicalza è la vincitrice del premio Terre de Femmes 2022, con il suo progetto sulla salvaguardia delle foche monache.

Hai vinto il primo premio di Terre de Femmes, 10 mila euro

“La foca monaca è l’unico pinnipede residente nel Mar Mediterraneo, è considerata la foca più rara del mondo ed è unica nel suo genere. (Roba da Donne)

Su altre fonti

È membro del Dicastro per il Servizio dello Sviluppo umano integrale e dell’Ufficio dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica Matteo Maria Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955, quinto di sei figli. (Servizio Informazione Religiosa)

-foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS). sat/mgg/com 24-Mag-22 14:09 (Gazzetta di Parma)

Monsignor Raspanti, attuale vicepresidente della CEI per il Mezzogiorno, 63 il prossimo 20 giugno, è Vescovo di Acireale dal 2011 per volontà di Papa Benedetto XVI. Finora, infatti, non si è mai scesi sotto Roma con i Cardinali Poletti e Ruini tra il 1985 ed il 2007 (ACI Stampa)

Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. I vescovi riuniti per la loro 76 assemblea generale avevano proceduto all’elezione della terna per la nomina del Presidente, secondo quanto previsto dallo Statuto (Gazzetta di Parma)

L'annuncio è arrivato in un tweet della Cei Roma, 24 mag. (Tiscali Notizie)

Antonio Poma, allora Arcivescovo di Bologna, aveva guidato per due mandati la Conferenza Episcopale Italiana I vescovi riuniti per la 76esima assemblea generale avevano proceduto all’elezione della terna per la nomina del Presidente, secondo quanto previsto dallo Statuto. (News Rimini)