Sofia, alfiere della Repubblica a 19 anni. "Il mio progetto è nato a Rondine"

LA NAZIONE INTERNO

"Rondine mi ha insegnato a conoscermi, a guardare il mondo con lenti nuove, ad analizzare la mia terra, nella fragilità e nei punti di forza". Sofia Gentile ha 19 anni, la sua terra è la Sicilia e il luogo dove ha portato il metodo di Rondine è Vittoria. E per il progetto "Noi posso" ha ricevuto dal presidente Mattarella l’onorificenza di Alfiere della Repubblica. Sofia ha una storia tutta aretina perché il lavoro che ha concretizzato nella sua città è è nato nel borgo alle porte di Arezzo dove due anni fa la ragazza (allora diciassettenne) ha frequentato il quarto anno dei liceali. (LA NAZIONE)

Su altri media

Il giapponese dall’arrivo di Tudor è diventato una sorta di nuovo acquisto per questo finale di stagione. Il presidente della Lazio Claudio Lotito si è espresso, secondo quanto affermato a Il Messaggero, sulla situazione di Daichi Kamada. (Europa Calcio)

Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della commissione valutativa della Presidenza della Repubblica) che gli conferirà personalmente l’attestato di merito nella cerimonia del 13 maggio prossimo a Roma. (Sassilive.it)

Appassionato. E pescare le valorose e i valorosi che, se… (la Repubblica)

Tra gli insigniti c’è Adele Ricci, ragazza di 12 anni residente ad Ameglia, in provincia di La Spezia. È stata nominata tra i nuovi Alfieri della Repubblica per il suo prezioso sostegno a un amico disabile. (LA NAZIONE)

Con un progetto di vita: aiutare il prossimo. È appena stata nominata Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella, ma il suo primo pensiero lo dedica «a tutte le persone fragili, a chi soffre, a chi ha bisogno di una parola di incoraggiamento, di una carezza, di conforto». (La Sentinella del Canavese)

PACIANO (PERUGIA) – “È una notizia bellissima e incredibile, un’emozione grandissima, tanto che ho pianto per un’ora”: Paolo Guazzeroni, al telefono con l’Ansa, ancora non riesce a realizzare che suo figlio Sebastiano di 9 anni è stato nominato alfiere della Repubblica direttamente dal presidente Sergio Mattarella. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)