Sarà bis per Vito Bardi in Basilicata. Il centrodestra verso la vittoria

Sarà bis per Vito Bardi in Basilicata. Il centrodestra verso la vittoria
L'HuffPost INTERNO

A 114 sezioni scrutinate su 682, in Basilicata si conferma la forbice tra il candidato governatore del centrodestra, Vito Bardi, e lo sfidante del centrosinistra, Piero Marrese. I due sono divisi da quasi 15 punti percentuali: Bardi è al 56,23%; Marrese al 42,58%. Raccoglie l'1,19% dei voti Eustachio Follia di Volt. Quanto basta a Vito Bardi per esultare: "In attesa di un dato più vicino a quello definitivo, si delinea a ogni modo una vittoria chiara della nostra coalizione. (L'HuffPost)

Su altri media

Identità Golose, ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni per promuovere la cucina d’autore italiana e internazionale, lancia online la 17esima Guida ai Ristoranti d’Italia, Europa e Mondo, scaricabile gratuitamente dal sito identitagolose. (Il Giornale d'Italia)

Un “campo larghissimo” ed eterogeneo di sette liste che va da Forza Italia FdI, Lega, Udc-Dc con Rotondi-Popolari uniti, Azione (con la formazione di Calenda milita dall’agosto 2022 anche l’ex governatore democratico e campione di preferenze Marcello Pittella ), Orgoglio Lucano e arriva fino ad accogliere esponenti di Italia Viva («negli ultimi cinque anni siamo stati all’opposizione in modo molto costruttivo e Bardi ci ha convinto» ha detto Elena Maria Boschi) che dovrà ora passare l’esame del governo della Regione. (Il Sole 24 ORE)

Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell’1-3%. (Potenza News )

Affluenza in calo

Basilicata casa comune Fratelli d’Italia (Virgilio Notizie)

Ecco quando arriveranno i risultati definitivi. (Fanpage.it)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)