La Vespa ha 75 anni: foto e video

Panorama ECONOMIA

L' immortale Vespa ha superato il traguardo da guinness dei 19 milioni di esemplari prodotti

Gli anni settanta furono quelli della 50 Special e della sportiva ET3 "125 Primavera", gli anni ottanta quelli del "vespone" della serie PX.

Negli anni cinquanta arrivò l'affermazione di un mito intramontabile, in competizione negli anni del "boom" con la rivale Lambretta uscita nel 1947 dagli stabilimenti di Lambrate, ma prodotta solo fino al 1971. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità 2003 - Il ritorno del Vespone, nasce Vespa GT 125 e Vespa GT 200. (AutoScout24 Magazine)

Il progetto MP6 della Piaggio, che era un tentativo di far qualcosa di meglio rispetto al MP5 “Paperino”, fu presentato dalla Piaggio il 23 aprile 1946. Icona pop per il mondo intero, simbolo di libertà e agilità e anche protagonista assoluta di un film che è nella storia del cinema, “Vacanze romane”. (Noi Notizie)

Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. (Il Sole 24 ORE)

La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. 19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. (La Repubblica Firenze.it)

Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente (Il Sole 24 ORE)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)