Decreto Legge Covid, Regioni chiuse fino al 27 marzo

PMI.it INTERNO

Lo stop agli spostamenti fra Regioni prosegue fino al 27 marzo mentre viene eliminata, fino alla stessa data, la possibilità di fare visite a parenti e amici nelle zone rosse.

Il Governo proroga la chiusura dei confini regionali, niente visite nelle zone rosse: il CdM e le richieste delle Regioni sulle prossime misure anti Covid.

Spostamenti. Il Governo ha approvato un decreto legge che proroga al 27 marzo la chiusura dei confini regionali, che altrimenti sarebbe scaduta il 25 febbraio. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo Dpcm Draghi dovrà fissare l'impianto normativo con le restrizioni, i ristori economici alle attività colpite dalle chiusure ivi comprese le regole per frenare i contagi. Il provvedimento prevede la:. (The Italian Times)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. (Governo)

A questo, in zona rossa, si aggiunge il divieto di spostamento anche verso abitazioni private. La possibilità di andare a trovare amici o parenti è confermata, invece, in zona gialla (TeleRama News)

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini Resta invariato il limite degli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti a cui si aggiungono i figli minori di 14 anni o persone invalide e non autosufficienti. (Radio Gold)

Il nuovo decreto non permetterà ad alcuna condizione visite a parenti o amici in zona rossa Nuovo decreto Covid: stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e altre novità. (Oggi Scuola)

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Sardegna Live)