Mafia e politica a Bari, l'ira di Gasparri:«Fa il martire e non chiarisce. Poi usa l'Anci per difendersi»

Corriere ECONOMIA

«Decaro non faccia il martire»; «È in stato confusionale». Così Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, domani a Bari ad un convegno promosso dalla Fondazione Tatarella sui trent’anni, da Berlusconi a Meloni, della destra, bolla l’autodifesa del sindaco di Bari dopo l’avvio dell’iter per l’eventuale commissariamento per infiltrazioni mafiose. Senatore Gasparri, a Bari la destra attacca, la sinistra fa quadrato attorno al sindaco del capoluogo. (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

Il “bello”, o meglio il tragico, di questa storia è che tutti, da destra e da sinistra, dicono che “è chiara la volontà di fare uso politico della vicenda”. (Tiscali Notizie)

Parlando a Otto e mezzo su La7 dopo l'ipotesi scioglimento del comune ha detto "è molto probabile che interrompa la mia carriera politica. Bari, 21 mar. (il Dolomiti)

Un quadro caravaggesco: un ministro, Matteo Piantedosi, attorniato da sette parlamentari pugliesi, in una stanza romana. Lo scatto immortala l’istante in cui, seduti attorno a un tavolo, sono intenti a dire la propria. (La Repubblica)

Bari, Conte: "Chiaro attacco politico. Al ministro consigliamo prudenza" 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sulla questione mafia e politica a Bari è ‘scontro totale’ – come scrive la Gazzetta del Mezzogiorno – e la rabbia di Antonio Decaro finisce in apertura di quasi tutti i giornali nazionali. Quotidiani che fino ad ora non avevano raccontato della maxi inchiesta con 130 arresti con tanta evidenza e oggi invece dedicano i titoli di apertura delle prime pagine proprio al ‘caso Bari’. (Telebari)

Bari, Giuseppe Conte: "Chiaro attacco politico" (Liberoquotidiano.it)