Huawei, il ban USA potrebbe ricevere una proroga molto breve

A fine ottobre la casa guidata da Ren Zhengfei aveva comunicato il superamento dei 200 milioni di smartphone distribuiti a livello globale nel corso del 2019.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di domani, lunedì 18 novembre, data in cui è stata fissata la scadenza del precedente termine.

Secondo quanto suggerito da fonti vicine a Reuters, l'amministrazione Trump potrebbe decidere di concedere una proroga minima della sospensione del ban, della durata di sole due settimane. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Se la questione del ban imposto dagli USA a Huawei non ci fosse mai stata, non avrebbe avuto senso raccontarvi che – molto probabilmente – P40 e P40 Pro saranno ufficiali nel 2020 e arriveranno sul mercato globale: sarebbe stato un fatto assai scontato. (Telefonino.net)

Nonostante questo clima d'incertezza, sembra che Huawei non abbia rinunciato all'intenzione di lanciare i suoi smartphone anche sul mercato occidentale, stando a quanto emerso nel corso di un recente report pubblicato sul The Information, nella quale si è toccato il tema del ban statunitense e dei futuri piani dell'azienda. (HDblog)

Dopo aver appreso la notizia, un portavoce di Huawei ha dichiarato che la proroga non influirà sulle attività del produttore cinese, ribadendo l’ingiusto trattamento che sta continuando a subire la stessa Huawei. (Androidworld)

Partiamo dalla notizia più importante: chi ha uno smartphone Huawei non deve preoccuparsi: continuerà a ricevere gli aggiornamenti software, proprio come accadeva in passato. Quando scade la proroga non si potrà più utilizzare gli smartphone Huawei? (Libero Tecnologia)

Tuttavia, questo atto non permette comunque all'azienda di utilizzare i servizi Google, visto quanto accaduto alla serie Mate 30 e a Mate X, praticamente assenti in occidente. . Huawei Mate X è esaurito, ma è ancora in vendita a cifre esorbitanti. (GizChina.it)

I also love the Mate 30 Pro for its beautifully curved and sharp display, premium design, killer cameras, excellent overall performance, probably the best battery life among flagship phones and improved software. (gizmochina)