Lo store di Huawei potrebbe presto spiccare il volo e fare la fortuna di tanti sviluppatori italiani

Dato che la situazione con il governo statunitense continua ad essere instabile (e ciò a prescindere dalla proroga della sospensione del ban degli scorsi giorni), Huawei continua a lavorare al rafforzamento del proprio ecosistema e in tale ottica non può che avere un ruolo di fondamentale importanza il suo store di applicazioni, chiamato App Gallery.

E così non c’è da stupirsi più di tanto se il colosso cinese stia pigiando sull’acceleratore e invogliando un sempre crescente numero di sviluppatori a pubblicare le proprie applicazioni su App Gallery (che può già vantare ben 390 milioni di utenti attivi a livello globale). (Tutto Android)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otherwise, they would not have announced the European pricing of the phones. Despite that, I still think the Huawei Mate 30 Pro is a killer phone and it’s easily one of the best and most feature-packed flagships of 2019. (gizmochina)

Partiamo dalla notizia più importante: chi ha uno smartphone Huawei non deve preoccuparsi: continuerà a ricevere gli aggiornamenti software, proprio come accadeva in passato. Quando scade la proroga non si potrà più utilizzare gli smartphone Huawei? (Libero Tecnologia)

. Huawei Mate X è esaurito, ma è ancora in vendita a cifre esorbitanti. La terza ed ultima ipotesi è che HarmonyOS si riveli pronto per debuttare sulla serie P40, per quanto gli ultimi risvolti parlano di ancora di molti mesi di attesa. (GizChina.it)

Dopo aver appreso la notizia, un portavoce di Huawei ha dichiarato che la proroga non influirà sulle attività del produttore cinese, ribadendo l’ingiusto trattamento che sta continuando a subire la stessa Huawei. (Androidworld)

Per il momento non abbiamo alcuna informazione a riguardo della possibile scheda tecnica dei flagship, i tempi non sono ancora maturi. Invece, tenendo presente la situazione attuale, quanto trapelato da un report è tutt’altro che un’informazione priva di senso. (Telefonino.net)

Nonostante questo clima d'incertezza, sembra che Huawei non abbia rinunciato all'intenzione di lanciare i suoi smartphone anche sul mercato occidentale, stando a quanto emerso nel corso di un recente report pubblicato sul The Information, nella quale si è toccato il tema del ban statunitense e dei futuri piani dell'azienda. (HDblog)