08:36 I primi 70 di Francesco De Gregori, il principe dei cantautori italiani

08:36 I primi 70 di Francesco De Gregori, il principe dei cantautori italiani
AGI - Agenzia Italia CULTURA E SPETTACOLO

De Gregori esegue ma, come al solito, va oltre, scrivendo uno dei suoi tanti capolavori

A De Gregori la cosa non va giù, per cui accenna velocemente un paio di brani e chiude con notevole anticipo il concerto.

Parallelamente De Gregori inaugura anche una collaborazione con De André.

uest'anno il giorno di Pasqua, il 4 aprile, è un giorno di festa anche per un motivo extrareligioso: il 'principe' dai cantautori italiani, Francesco De Gregori, compie 70 anni. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Nel 1980 De Gregori fa la sua unica esperienza (da autore) al Festival di Sanremo, uno dei riti italiani a cui non fa mistero di sottrarsi molto volentieri. Francesco de Gregori, il 'principe' dei cantautori italiani, compie 70 anni. (RomaToday)

Oggi, 4 aprile 2021, giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani Francesco De Gregori compie 70 anni. Una riguarda “Alice” il primo disco singolo di De Gregori, anno 1973 (Ck12 Giornale)

E poi: col cuore appresso a una donna una donna senza cuore chissà se ci pensano ancora chissà. Soprattutto per chi beve di notte e di notte muore e di notte legge. (L'HuffPost)

Francesco De Gregori compie 70 anni. Gli auguri di Enrico Letta che cita Viva l'Italia

Bene. da Francesco De Gregori, 1974. Jannis Kounellis, Rosa nera, 1964. Sciolte come perline sfilate da un rosario, da pochi mesi a questa parte sui canali social di Francesco De Gregori appaiono dei video. (La Repubblica)

Francesco De Gregori: "Ecco perché ho 'dylaniato' la mia 'Buonanotte fiorellino'" Luca Valtorta 05 Febbraio 2017 MUSICALuca Valtorta. A proposito di musica che si sedimenta nei ricordi: ho sempre in mente un concerto estivo, in una piccola città di mare, durante un periodo forse 'difficile' di Francesco De Gregori. (La Repubblica)

È il segretario del Pd Enrico Letta, che su Twitter ha scritto: ”‘L’Italia metà giardino e metà galera, viva l’Italia tutta intera’. Buon compleanno a Francesco De Gregori. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr