08:36 I primi 70 di Francesco De Gregori, il principe dei cantautori italiani

De Gregori esegue ma, come al solito, va oltre, scrivendo uno dei suoi tanti capolavori
A De Gregori la cosa non va giù, per cui accenna velocemente un paio di brani e chiude con notevole anticipo il concerto.
Parallelamente De Gregori inaugura anche una collaborazione con De André.
uest'anno il giorno di Pasqua, il 4 aprile, è un giorno di festa anche per un motivo extrareligioso: il 'principe' dai cantautori italiani, Francesco De Gregori, compie 70 anni. (AGI - Agenzia Italia)
Su altre testate
Nel 1980 De Gregori fa la sua unica esperienza (da autore) al Festival di Sanremo, uno dei riti italiani a cui non fa mistero di sottrarsi molto volentieri. Francesco de Gregori, il 'principe' dei cantautori italiani, compie 70 anni. (RomaToday)
Oggi, 4 aprile 2021, giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani Francesco De Gregori compie 70 anni. Una riguarda “Alice” il primo disco singolo di De Gregori, anno 1973 (Ck12 Giornale)
E poi: col cuore appresso a una donna una donna senza cuore chissà se ci pensano ancora chissà. Soprattutto per chi beve di notte e di notte muore e di notte legge. (L'HuffPost)

Bene. da Francesco De Gregori, 1974. Jannis Kounellis, Rosa nera, 1964. Sciolte come perline sfilate da un rosario, da pochi mesi a questa parte sui canali social di Francesco De Gregori appaiono dei video. (La Repubblica)
Francesco De Gregori: "Ecco perché ho 'dylaniato' la mia 'Buonanotte fiorellino'" Luca Valtorta 05 Febbraio 2017 MUSICALuca Valtorta. A proposito di musica che si sedimenta nei ricordi: ho sempre in mente un concerto estivo, in una piccola città di mare, durante un periodo forse 'difficile' di Francesco De Gregori. (La Repubblica)
È il segretario del Pd Enrico Letta, che su Twitter ha scritto: ”‘L’Italia metà giardino e metà galera, viva l’Italia tutta intera’. Buon compleanno a Francesco De Gregori. (L'HuffPost)