Sordomuta sbaglia volo per Bologna e finisce in Polonia: nessun controllo, dall'aeroporto le scuse

vistanet ECONOMIA

Non è ancora chiaro come la viaggiatrice si sia potuta imbarcare senza che i controlli al gate svolti dalla società dei servizi a terra e quelli del personale di bordo le impedissero l’imbarco sul volo sbagliato.

Sulla vicenda è intervenuta la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, che chiarirà le dinamiche e le responsabilità di quanto accaduto

Si è imbarcata a Palermo convinta di trovarsi su un volo diretto a Bologna e si è invece trovata, quasi tre ore dopo, a Wroclaw, in Polonia (vistanet)

Su altri media

Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”, ha già richiesto ai responsabili della compagnia aerea Ryanair e della società che per conto loro effettua i servizi di imbarco ai gates e di assistenza ai passeggeri diversamente abili, una dettagliata relazione sulla vicenda accaduta mercoledì sera. (Sicilia News)

La donna però invece di atterrare all'aeroporto Marconi è atterrata a quello di Breslavia in Polonia, a causa di una serie di fraintendimenti e mancata assistenza da parte della compagnia, secondo quanto denunciato dalla nipote. (Liberoquotidiano.it)

Eppure è successo in settimana a una donna siciliana residente in Emilia-Romagna, che si è ritrovata in Polonia dopo essere salita sull’aereo sbagliato. La donna, 69enne sordomuta dalla nascita, si è recata da sola all’aeroporto palermitano di Punta Raisi per tornare a casa dopo aver fatto visita alla figlia. (Ultim'ora News)

Una passeggera del suo volo capisce la situazione e insieme a un addetto delle pulizie le fornisce un cellulare. È quanto successo ad un'anziana donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, che non ha ricevuto nessun controllo e nessuna assistenza. (leggo.it)

Assistita dal consolato italiano in Polonia. Arrivata in Polonia, accortasi dell’errore, grazie all’aiuto del personale aeroportuale, ha contattato il consolato italiano in Polonia che l’ha assistita per il volo verso casa. (BlogSicilia.it)

Doveva prendere un volo Ryanair per Bologna e invece si è ritrovata in Polonia. Un'odissea per una 69enne disabile, residente in Emnilia-Romagna, che avrebbe sbagliato corridoio di imbarco e il 20 ottobre scorso è atterrata a Breslavia. (BolognaToday)