Aumenti carburanti: stangata da 266 euro a famiglia

Quotidiano Motori ECONOMIA

Lo afferma Assoutenti, commentando i rincari dei prezzi dei carburanti in Italia.

“Rispetto allo stesso periodo del 2020 la benzina costa il 16% in più, con un maggior esborso pari a + 266 euro annui a famiglia per la verde, + 230 euro per il diesel“, spiega il presidente Furio Truzzi.

Questo significa una stangata su base annua pari a 6,5 miliardi di euro solo per i maggiori costi di rifornimento sostenuti dalle famiglie a causa dei rialzi dei listini alla pompa

L'aumento della benzina è pari al 16% rispetto allo scorso anno. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri media

Benzina, arriva un’altra stangata del governo: quanto costerà in più agli italiani (Di martedì 11 maggio 2021) Mentre gli italiani continuano a soffrire una crisi senza precedenti, con un governo che fa di tutto per non far ripartire il Paese, arrivano altre butte notizie: la Benzina costa il 16% in più rispetto allo scorso anno. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – Per quanto riguarda l’Italia, il Pil “dovrebbe aumentare del 4,2% quest’anno e del 4,4% nel 2022. Dopo un forte rimbalzo nella seconda metà del 2021, l’economia dovrebbe intraprendere un percorso sostenuto di espansione, che dovrebbe consentire alla produzione di tornare a il suo livello pre-pandemia entro la fine del 2022. (LaPresse)

"Rispetto allo stesso periodo del 2020 lacosta il 16% in più, con un maggior esborso pari a +266 euro .La stima arriva oggi da, che sta registrando in questi giorni rincari dei listini al .dettaglio " spiega il presidente Furio Truzzi " Incrementi determinati in primis dal caro -, . (Zazoom Blog)

ll Commissario europeo: "La ripresa non è un miraggio, è in corso". “Le previsioni di crescita per l‘Italia sono positive e incoraggianti“e per questo “oggi, per la prima volta dalla pandemia, vediamo prevalere l’ottimismo sull’incertezza”. (LaPresse)

Va allo Stato il 64% della spesa nel caso della benzina e il 60% nel caso del gasolio Con questi rialzi si può dire chiusa la fase di carburanti a prezzi stracciati che ha contraddistinto i mesi del lockdown. (Avvenire)

“Rispetto a maggio dello scorso anno la benzina costa oggi il 16,3% in più, mentre il gasolio è cresciuto del +15,3% – spiega il Segretario Nazionale Francesco Tanasi– e questo significa che per un pieno di benzina ad un’auto di media cilindrata un automobilista spende oggi +11,1 euro rispetto a maggio de 2020, +9,6 euro per il gasolio”. (CorrierediRagusa.it)