Nuova Peugeot 308: la gamma italiana della terza generazione

Newstreet ECONOMIA

La gamma italiana della nuova Peugeot 308 è declinata negli allestimenti Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Peugeot 308 prevede il propulsore a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 110 CV e 130 CV di potenza, il motore a gasolio 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, nonché la configurazione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In nelle declinazioni da 180 CV e 225 CV di potenza complessiva

La gamma cromatica, invece, comprende la nuova colorazione Verde Olivine metallizzata, disponibile senza sovrapprezzo. (Newstreet)

Su altri media

erminata la trafila delle anticipazioni statiche, la storia della nuova Peugeot 308 entra nel vivo, con l’apertura della campagna ordini e la definizione del listino della berlina, la prima della famiglia a rendersi disponibile con il suo stile fluido e aggressivo a un tempo, e con l’affinamento che alcune caratteristiche che fanno ormai parte del Dna di marca come l’i-Cockpit – frutto della combinazione tra il volante di piccole dimensioni e la posizione rialzata del quadro strumenti digitale – che con il cambio di generazione ha imparato a proporre la visione tridimensionale delle schermate. (Il Messaggero - Motori)

La personalità di Nuova PEUGEOT 308 è affidata a una inedita tinta per la carrozzeria, il grintoso VERDE OLIVINE che, pur rientrando tra le tinte metallizzate, viene offerta di serie senza sovrapprezzo per tutti gli allestimenti La gamma italiana di si declina dunque in 5 diversi allestimenti, tutti piuttosto ricchi di contenuti di serie: ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. (Automobilismo.it)

Golf che è inevitabilmente, dunque, il punto di riferimento della nuova Peugeot 308. I già citati 23.750 euro fanno riferimento alla PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento Active Pack; se la preferite Diesel, si parte da 26.550 euro. (Red-Live)

Peugeot comunica i prezzi ed apre l’ordinabilità della novità più attesa di questo 2021, Nuova 308. Nuova 308 è ordinabile con 5 diversi allestimenti e scegliendo tra 5 motorizzazioni che vanno dal benzina al Diesel per arrivare all’inedita propulsione ibrida plug-in (Italpress)

La lunga storia della Casa del leone nel segmento delle berline compatte prosegue, tracciando nuovamente il solco del futuro tecnologico della Marca. Peugeot comunica i prezzi ed apre l'ordinabilita' della novita' piu' attesa di questo 2021, Nuova 308. (Lo Speciale)

Venendo ai prezzi, secondo i motori benzina PureTech o diesel, si nota che la Peugeot 308 BlueHDi base parte da 26.550 euro, più cara del benzina, mentre le 308 ibride plug-in costano ancora oltre: listino 308 2021 PHEV che parte da 36.750 euro (Hybrid 180 Allure). (Automoto.it)