Russia, cosa sappiamo dell'incendio di una raffineria di petrolio

Wired Italia ESTERI

Sembra non ci siano state vittime, ma le attività della raffineria sarebbero interrotte a tempo indeterminato.

Nemmeno le forze armate ucraine hanno rivendicato l’attacco, limitandosi a pubblicare commenti ironici sui social in cui si può leggere: “Fa caldo nella regione di Rostov.

Secondo le fonti statali e alcuni video diffusi su Telegram, la raffineria sarebbe stata colpita da un drone “suicida”, ma la Russia non ha ancora chiarito le eventuali dinamiche dell'incidente e le responsabilità dei un attacco. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si registrano alcuni danni causati dai rottami del drone E' stato causato da due droni. (Tiscali Notizie)

ntorno alle 10 di mattina, la nuova sfida. Dopo aver tirato giù una piattaforma nel Mar Nero e colpito nelle scorse settimane e negli scorsi mesi a Belgorod, Russia europea occidentale, ieri le forze ucraine hanno spinto due droni nei cieli della regione di Rostov, precisamente a Novoshakhtinsky, subito di là dell'Ucraina del Donetsk. (la Repubblica)

Pubblicità Lo riferisce la Tass. (La Sicilia)

Per la Russia è uno dei colpi più duri anche sul piano simbolico, vista la permeabilità tradita dal suo sistema di difesa aerea. Un'escalation degli attacchi in territorio russo potrebbe complicare ulteriormente le trattative sullo sblocco dei porti (Tiscali Notizie)

Lo riferisce il servizio stampa della raffineria citato da Ria Novosti. - ROMA, 22 GIU - Una delle più grandi raffinerie petrolifere della Russia meridionale - l'impianto di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino - è stata colpita questa mattina da due droni che hanno provocato un incendio. (Alto Adige)

Tre persone sono state uccise, inoltre, nel bombardamento del villaggio di Udy, nel distretto di Zolochiv Ad essere centrato è stato l’impianto di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino. (BlogSicilia.it)