Vaccinazioni anti-Covid, al via le prenotazioni per gli over 30: "Immunità di gregge traguardo concreto"

Vaccinazioni anti-Covid, al via le prenotazioni per gli over 30: Immunità di gregge traguardo concreto
ForlìToday INTERNO

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì ai 25-29enni e si concluderà mercoledì con i 20-24.

Il nostro obiettivo principale è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate". (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. (Libertà)

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Puglia, 140 nuovi contagi da Covid e 7 morti: tasso di. Ufficializzato il passaggio della Puglia in zona bianca, da lunedì scompare il coprifuoco che a livello nazionale era stato introdotto lo scorso autunno proprio in considerazione dell’aumento dei contagi. (quotidianodipuglia.it)

Tutte le informazioni aggiornate sono a disposizione sul sito regionale https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ Questa mattina è stata la volta deli 30-34enni, i nati dal 1987 al 1991, e alle 13 sono già oltre 30mila, per la precisione 30.018, gli emiliano-romagnoli di questa fascia di età che hanno ricevuto data, luogo e ora della somministrazione. (RavennaNotizie.it)

Covid. Bollettino del 12 giugno: in Emilia Romagna nessun decesso. A Modena 14 contagi

In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti, mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. Da lunedì 14 giugno, l'Emilia Romagna sarà in zona bianca, infatti la nostra regione si troverà nella fascia di rischio per l'emergenza Covid quasi senza restrizioni, un notevole passo avanti verso la normalità. (CesenaToday)

Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le 24 Stop ai limiti anche per le visite ad amici e parenti. (ForlìToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr