Modena, crolla una palazzina a Marano Sul Panaro: sei feriti tra cui due bambini

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Dai primi elementi che emergono, pare che a cedere sia stato un pavimento al primo piano nell’immobile che si trova in via Cavarola.

È di sei feriti, quattro adulti e due bambini, il bilancio del crollo di un piano all’interno di una palazzina a Marano Sul Panaro, in provincia di Modena, avvenuto intorno alle 20.

Uno dei feriti, portato con l’elisoccorso a Bologna, sarebbe in condizione più critiche degli altri

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’inquilino quarantenne che risiede al primo piano, e che è caduto di sotto dopo il cedimento del pavimento, è stato dimesso dall’ospedale. Il nucleo che abitava al secondo piano della parte sinistra dell’immobile, non coinvolto nel crollo ma residente comunque nella parte inagibile della palazzina, rimane ospitato in albergo a spese dell’Unione (il Resto del Carlino)

Al pronto soccorso dell'ospedale civile sono stati dimessi due uomini, con alcune contusioni, mentre in elisoccorso a Bologna era stata portata una donna di 43 anni: è in osservazione al pronto soccorso per contusioni multiple, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. (Gazzetta di Parma)

La zona in cui è avvenuto il crollo è stata fatta evacuare ed è ora inaccessibile. A cedere sarebbe stato il pavimento al primo piano nell’immobile. (il Fatto Nisseno)

Marano La buona notizia è che i feriti nel crollo del soffitto della palazzina di via Cavarola sono in netto miglioramento. Si attendono i riscontri effettuati dai vigili del fuoco per valutare nel dettaglio la situazione e comprendere le cause del crollo. (La Gazzetta di Modena)

Il fatto è accaduto a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. Dai primi elementi che emergono, pare che a cedere sia stato un pavimento al primo piano dell’immobile situato in via Cavarola. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Un crollo che è avvenuto intorno alle 20: stando ai primi elementi a cedere sarebbe stato un pavimento al primo piano nell’immobile che si trova in via Cavarola. Come riporta la Gazzetta di Modena, nello stabile coinvolto dal crollo vivono più famiglie: il pavimento al primo piano coincide con il soffitto degli appartamenti sottostanti, dove risiedono due nuclei familiari (Il Riformista)