Donald Trump scatenato: "Immigrati come animali"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Andrea Valle 18 marzo 2024 Un Donald Trump scatenato ha incendiato (come se non fosse già caldo) il clima politico statunitense durante un comizio in Ohio in un lungo e cupo discorso in cui ha definito il 5 novembre, il giorno del voto per le presidenziali, «la data più importante della storia americana», uno spartiacque che segnerà il futuro degli Stati Uniti. Assicurando un’azione rapida e decisa sul fronte dell’immigrazione non appena tornerà alla Casa Bianca, l’ex presidente ha tuonato contro i migranti illegali che attraversano il confine con il Messico e «invadono il Paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump accusa «i media delle fake news e i loro alleati democratici» di aver volutamente travisato le sue dichiarazioni, che hanno provocato enorme allarme e polemiche, sul «bagno di sangue» in caso di sua nuova sconfitta elettorale. (Il Messaggero - Motori)

Per Joe Biden e Donald Trump prosegue la campagna elettorale nei vari Stati, anche se entrambi i candidati hanno già raggiunto la soglia minima di delegati necessari per la corsa alla Casa Bianca. Nel corso del suo comizio a Dayton, in Ohio, l’ex presidente ha iniziato il suo discorso chiedendo a tutti i presenti di alzarsi in piedi per “gli ostaggi del 6 gennaio”, che secondo Trump, sarebbero stati trattati in modo “orribile e ingiusto”. (Quotidiano di Sicilia)

Donald Trump non ha usato giri di parole per mettere in guardia gli americani sulle conseguenze di una sua mancata elezione. "Se perdo per gli Stati Uniti sarà un bagno di sangue". (L'HuffPost)

Sarà un bagno di sangue per il Paese", le parole di Donald Trump durante un comizio in Ohio. / Fb Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

Ma il tycoon ha anche un'altra «dote»: riesce ad inventare dei soprannomi per i suoi avversari politici davvero sopra le righe. L'ex presidente Usa è famoso per i suoi toni non sempre diplomatici. (leggo.it)

Il tycoon lo ha detto durante un suo comizio a Vandalia, in Ohio. «Se non verrò eletto sarà un bagno di sangue per l'intero Paese, questo sarà il minimo. Ricordatevelo, il 5 novembre credo che sarà la data più importante nella storia del nostro Paese. (Corriere TV)