Lampedusa, nuovi sbarchi: altri 130 migranti arrivano sull’isola. L’hotspot è stracolmo

Fanpage.it INTERNO

Intanto un barcone con 95 persone a bordo si trova in difficoltà nel Mediterraneo centrale.

Ieri la struttura è stata alleggerita: 520 migranti erano stati accompagnati in altre strutture.

E ancora due barche con a bordo rispettivamente 7 e 16 tunisini, sono arrivate direttamente al molo Madonnina di Lampedusa (Ag).

Lo rende noto Alarm Phone: "Alle 5.05 Abbiamo allertato le autorità di una barca con 95 persone in pericolo da 33 ore ma non ci sono soccorsi in vista". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accanto a lei un uomo, con canottiera, pantaloncino e cappellino, che è, all’improvviso, è sbottato: “Sono scappato dal mio paese, paese di m..”. Occhiali da sole e sigaretta. (Live Sicilia)

Entrambi i gruppi sono stati portati nell'hotspot di contrada Imbriacola dove si trovano, al momento, 650 persone. Ieri 520 migranti erano stati accompagnati in altre strutture. (Giornale di Sicilia)

Stamattina due barche con a bordo rispettivamente 7 e 16 tunisini, erano arrivate direttamente al molo Madonnina di Lampedusa. Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli: il gruppo sembrava formato da vacanzieri. (AgrigentoNotizie)

L’area di Portu 'Ntoni e Cala Croce sono tradizionalmente affollate dai turisti. Undici tunisini, fra cui tre donne e un cane barboncino tenuto al guinzaglio, sono stati intercettati e trasbordati sul gommone della Guardia costiera mentre erano, su un barchino, a largo di Lampedusa (La Sicilia)

Alcuni migranti portavano anche dei bagagli. Numerose critiche sono arrivate dal web perché i migranti, come si vede dalle immagini che stanno facendo il giro dei social, indossano cappelli di paglia, occhiali da sole. (Adnkronos)

Lo ha detto la donna tunisina proprietaria del cane barboncino dopo lo sbarco a molo Madonnina a Lampedusa (Ag). Accanto a lei un uomo, con canottiera, pantaloncino e cappellino, che è, all'improvviso, è sbottato: «Sono scappato dal mio paese, paese di m. (Il Messaggero)