Didattica a distanza 2020-2021: cosa prevedono le Linee Guida per settembre

ScuolaZoo INTERNO

Le Linee Guida saranno anche inviate alle scuole, alle famiglie e agli studenti e alle studentesse.

Cosa prevedono le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata da settembre 2020. Come abbiamo già accennato, il Piano per la DDI dovrà essere adottato dalle scuole superiori per possibili misure di didattica integrata digitale con quella in presenza.

Il 30 luglio 2020 il MI ha quindi inviato le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI) al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per un parere in merito. (ScuolaZoo)

Ne parlano anche altre testate

La quarta parte (La didattica in diretta: voci dei protagonisti) raccoglie un insieme di brani antologici connessi alle tematiche affrontate nella prima e seconda parte. INFORMAZIONE. ISBN 9788861843783 AUTORE Mario Castoldi DIMENSIONE 10,84 MB NOME DEL FILE Didattica generale. (Carpi Calcio News)

LIBRI CORRELATI Sfortunatamente, oggi, martedì, 04 agosto 2020, la descrizione del libro Insegnare oggi. Storia geografia cittadinanza e Costituzione. Guida didattica. Per la 5ª classe elementare. Con CD-ROM non è disponibile su carpicalcionews. (Carpi Calcio News)

Troppo tardi e troppo poco. Siamo felici delle risorse stanziate per le sedi scolastiche, purtroppo sono insufficienti e per questo molti istituti dovranno ripartire con la didattica a distanza. (LA NAZIONE)

Per la 4ª e 5ª classe elementare. Leggi il libro di Insegnare Lim. Per la 4ª e 5ª classe elementare: 4-5 di CONATI; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Insegnare Lim. (Carpi Calcio News)

Quello che è emerso, però, in tutta la sua evidenza è che le stesse sono ampiamente insufficienti e che, stante anche i tempi strettissimi, molti istituti dovranno ripartire con la didattica a distanza. (LA NAZIONE)

Gli arredi sono stati richiesti in parte all’assessorato all’istruzione, per una spesa di circa 100 mila euro, in parte direttamente al Ministero dell’Istruzione dalle singole scuole. Di questi 100 mila euro serviranno per gli arredi, 200 mila per i lavori interni, 100 mila per gli esterni. (tviweb)