Scuole, CGIL Teramo: no al Piano di Didattica Digitale Integrata, discrimina studenti e impoverisce formazione

ekuonews.it INTERNO

Si prospetta una didattica mista, in presenza e a distanza, che diventerà totalmente a distanza in caso di aggravamento della situazione epidemiologica.

Gli oltre 39.000 alunni delle scuole della provincia hanno diritto ad una scuola pubblica di qualità”.

– Quale scuola troveranno gli oltre 6500 alunni dell’infanzia della provincia di Teramo?

“Lo ribadiamo – sostiene la CGIL – la didattica a distanza discrimina gli studenti e impoverisce l’offerta formativa; non è la soluzione adeguata, non può essere proposta addirittura come una innovazione. (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guida didattica. Insegnare Lim. (Carpi Calcio News)

LIBRI CORRELATI PDF Insegnare oggi. Storia geografia cittadinanza e ... 1) Google Foto è un'app gratuita per iPhone e Android che consente di selezionare le immagini dagli album del telefono per creare un mini-video con musica o audio. (Carpi Calcio News)

La quarta parte (La didattica in diretta: voci dei protagonisti) raccoglie un insieme di brani antologici connessi alle tematiche affrontate nella prima e seconda parte. Didattica generale. Leggi il libro di Didattica generale direttamente nel tuo browser. (Carpi Calcio News)

Ad annunciare il programma di migliorie nelle scuole c’erano oggi in sala Stucchi gli assessori all’istruzione, ai lavori pubblici e alle infrastrutture e verde pubblico. Di questi 100 mila euro serviranno per gli arredi, 200 mila per i lavori interni, 100 mila per gli esterni. (tviweb)

Questa la situazione sul fronte edilizia scolastica provinciale secondo i consiglieri di opposizione di centrodestra. "Siamo al 3 agosto e ancora manca un quadro chiaro sulla ripartenza delle scuole superiori e diversi istituti saranno costretti a ripartire con la didattica a distanza – così Riccardo Giannoni, Matteo Marcucci, Serena Borselli (Alternativa Civica Centrodestra) e Mirco Masini e Ilaria Benigni (Lega) in seguito alla seduta del consiglio di ieri –. (LA NAZIONE)

I consiglieri di opposizione sottolineano inoltre che gli interventi più volte annunciati sulle strutture del Paladini-Civitali (Lucca), dell’Isi Pieroni (Barga) e dello Stagio Stagi (Pietrasanta) sono slittati di un ulteriore anno. (LA NAZIONE)