Huawei punta sugli smartphone 5G low-cost. I dettagli

L’infrastruttura 5G è parecchio costosa, ma con i dovuti accorgimenti avrà un ritorno sull’investimento molto alto.

Huawei è in prima linea quando si parla di tecnologia 5G.

Huawei smartphone 5G low-cost. 5G low-cost è il nuovo asset obiettivo di Huawei che produrrà smartphone nella fascia bassa di prezzo, circa 150 euro, una vera rarità per il colosso della telefonia che ci ha abituati ha prodotti premium di grande valore. (Nozama Lab News)

Ne parlano anche altri media

Rumors precedenti. Huawei P40 avrà un display flat con un foro per la fotocamera, in particolare due fotocamere selfie. In base a quanto visto, possiamo immaginare che P40 Pro avrà un display curvo con 4 fotocamere, ma naturalmente si tratta di supposizioni al momento. (Evosmart)

Dalle immagini, possiamo distinguere il doppio foro presente nell’angolo in alto a sinistra del pannello del display che ospiterà la dual camera anteriore e offrirà al dispositivo un design a schermo intero, senza tacche. (Android TEEECH)

Huawei prepara un P40 con cinque fotocamere. Dopo i rumours relativi a Huawei P40, il modello standard della nuova serie, alcune indiscrezioni riprese anche dal portale The Verge si sono soffermate sulle caratteristiche di quello che sarà il nuovo top di gamma di Shenzhen, ovvero la versione P40 Pro. (Sky Tg24 )

Stando alle voci di corridoio trapelate online, sembra che tutto si baserà sull’Intelligenza Artificiale avanzata e sullo sviluppo delle “ombre digitali”. La società in questione è Huawei, leader nel settore delle infrastrutture e delle telecomunicazioni. (Tecnoandroid)

Ricordiamo che al momento i SoC 5G più economici sono il MediaTek Dimensity 800 (il quale non supporta le onde millimetriche) e il Qualcomm Snapdragon 765G, anche se difficilmente verranno integrati in smartphone dal costo inferiore ai 250 – 300 euro. (Android Blog Italia)

Innanzitutto serve ribadire che il Huawei P40 Pro, al di là di ogni probabilità, adotterà un sensore periscopico ‘Quad Quad Bayer‘ da 52MP con dimensioni 1/1.33″ e funzioni di fusione 16-in-1 (i pixel dovrebbero essere pari a 8.96 μm). (OptiMagazine)