Volkswagen GTX, la sigla delle nuove auto sportive elettriche

NEWSAUTO ECONOMIA

Volkswagen ID.4 GTX, come sarà?

Auto sportive elettriche Volkswagen GTX anche 4×4. Come GTI e GTE, la nuova sigla porta la sportività Volkswagen nel mondo della mobilità elettrica.

Questa inedita sigla identificherà tutte le sportive elettriche del brand tedesco e debutterà sulla nuova ID.4 GTX, il primo modello sportivo Volkswagen 100% elettrico.

La nuova ID.4 GTX potrebbe perciò contare su un potenza totale di 306 CV ed un’autonomia di 460 km. (NEWSAUTO)

Su altre fonti

Due tagli di batteria. La Volkswagen ID.6 è il modello più lungo creato fino ad ora sulla piattaforma MEB: misura 4,88 metri, 30 centimetri in più rispetto alla ID.4. Volkswagen ha svelato al Salone di Shanghai il suo nuovo suv elettrico ID. (l'Automobile - ACI)

L’autonomia, invece, è di circa 500 km ed è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in meno di mezz’ora. Innanzitutto l’accelerazione: Volkswagen ID.4 impiega, infatti, solo 8,5 secondi per raggiungere i 100 km/h. (AnconaToday)

La scheda tecnica. Basata sulla stessa piattaforma MEB della ID.3, la nuova ID.4 ne è quindi una versione maggiorata, tanto nelle dimensioni esterne quanto in quelle interne. (Auto.it)

(HelpMeTech)

Nei modelli top (come ID.4 1ST) i cerchi di grande diametro, fino a 21 pollici, sottolineano il carattere sportivo di questo suv elettrico che, in ogni caso, presenta 16 cm di altezza libera dal suolo permettendo anche un fuoristrada 'leggero' i allarga la famiglia dei modelli 100% elettrici della Casa di Wolfsburg, con il debutto italiano di ID. (Il Messaggero - Motori)

L’ultima arrivata – dopo la ID.3 e la ID.4 – in Cina ha fatto il suo debutto la Volkswagen ID.6. Si tratta di un’auto elettrica, decisamente molto simile alla ID.4 – se non fosse per il differente paraurti posteriore e altri piccoli dettagli – ma molto più grande. (Tom's Hardware Italia)