Morto il prof. Migliaccio, famoso nutrizionista in TV

Calabria Magnifica SALUTE

Aveva 86 anni ed era un nutrizionista famoso, volto noto della televisione da anni e docente in Scienza dell’alimentazione.

Specializzato in Gastroenterologia, presidente della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, il grande pubblico lo ha conosciuto perché aveva partecipato a numerose trasmissioni come divulgatore.

Il sito del suo studio medico ha reso noto la notizia della morte improvvisa che è avvenuta a Roma (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altre testate

E' stato autore di numerose pubblicazioni ed era molto noto al pubblico televisivo. Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. (Corriere dell'Umbria)

Il nutrizionista famoso per le numerose apparizioni in tv è morto a 86 anni a Roma. Addio al professor Pietro Antonio Migliaccio. (Italia Sera)

Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. (AGI - Agenzia Italia)

0 Facebook Tv a lutto, è morto il famoso nustrizionista Antonio Migliaccio Spettacolo 16 Gennaio 2020 11:44 Di redazione 2'. E’ morto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e volto noto della televisione, pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Voce di Napoli)

Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualita’ di Presidente della S.I.S.A. Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25 anni e’ stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. (Stretto web)

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. (DropNews.it)