Scoperto il gene di chi ama il caffè

Il Gazzettino SALUTE

TRIESTE - (e.b.)L'amore per il caffè? È tutta questione di geni sia che se ne beva pochi o tanti al giorno. Lo conferma uno studio, pubblicato sulla rivista Scientific Report, condotto dall'Irccs Burlo Garofolo assieme alle Università di Trieste e di ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

C'è chi ne ha bisogno solo al mattino, chi si concede questo piccolo piacere anche dopo pranzo e chi proprio non può farne a meno diverse volte nell'arco della giornata: in ogni caso, a determinare che si abbia o meno la dipendenza dal caffè sarebbe il ... (Scienze Fanpage)

La tv, come sempre accade quando un regista, piuttosto che un attore, ci lasciano, varia la programmazione per accogliere i cult che hanno reso protagonisti i compianti artisti, lenendo in tal modo il dolore dei... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Non è una ... Anzi, possiamo fermamente affermare che la voglia di caffè è una passione insita nel DNA degli italiani. (Ambiente Quotidiano)

La seconda casa mondiale del caffè non poteva che avere un ruolo chiave nella ricerca, sono infatti proprio italiani i volontari sui quali è stato condotto lo studio: 370 di Carlantino, in Puglia, e 843 di sei paesi del Friuli Venezia Giulia. (CataniaLiveNews)

Negli ultimi anni anche sul caffè si è detto e ... (Rosa Rossa)

Secondo una ricerca di mercato sul consumo di caffè, L'italia è tra i maggiori paesi al mondo dove si consuma più caffè, circa 400 mila tonnellate annue. La maggior parte ama l'oro nero di mattina appena sveglio e subito dopo pranzo. (Blobnews)