Exor, maxi investimento da 833 milioni

ilBianconero ECONOMIA

A raccontare i dettagli è Milano Finanza: "Exor punta sulla sanità e rileva per 833 milioni di euro il 10% di Institut Mérieux.

Fondato 125 anni fa a Lione, il gruppo controllato dalla famiglia Mérieux è attivo nella ricerca su malattie infettive e tumori.

Maxi investimento di, holding della famiglia, tra le altre cose proprietaria anche di.

A seguito dell’ingresso di Exor come azionista, così, John Elkann e Benoît Ribadeau-Dumas entreranno a far parte del cda della società"

Con l'investimento la holding degli Agnelli-Elkann avvia una collaborazione con la dinastia francese, volta a fornire all'Institut Mérieux risorse per la crescita e l'innovazione. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

"Ammiriamo da tempo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale di successo della famiglia Mérieux unita alla loro passione per risolvere le sfide mediche più critiche - ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor - Il nostro scopo è creare grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire ad accelerare la crescita dell'Institut Mérieux. (Finanza Repubblica)

Com-Fla-. (RADIOCOR) 01-07-22 17:49:29 (0461)SAN 3 NNNN ***Exor: compra 10% holding Institut Merieux, 833 mln l'investimento. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 lug - Exor ha siglato un accordo con Institut Merieux, holding privata della famiglia Merieux che opera nel settore sanitario a livello globale, in virtu' del quale Exor acquisira', mediante un aumento di capitale riservato, una quota pari al 10% di Institut Merieux con un investimento pari a 833 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Sicurezza alimentare attraverso Mérieux NutriSciences , principale fornitore a livello mondiale di test e servizi di consulenza in ambito alimentare e nutrizionistico, presente in 26 paesi con 100 laboratori di analisi accreditati. (Calcio e Finanza)

(Teleborsa) - Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha acquisto il 10% del capitale dell'Institut Mérieux, la holding sanitaria della famiglia Mérieux. Exor fornirà ulteriori risorse per supportare la crescita dell'Institut Mérieux mentre continua il suo lavoro per fornire soluzioni innovative a complessi problemi sanitari globali. (ilmessaggero.it)

Le parole di Mérieux ed Elkann. “Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario”, ha sottolineato Alain Mérieux, presidente di Institut Mérieux. (Milano Finanza)

Exor punta sempre di più sul settore della salute. «Da tempo ammiriamo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale che la famiglia Mérieux ha saputo sviluppare con successo», è stato il commento di John Elkann (ilGiornale.it)