Napoli, crolla una casa a Pianura: si cercano eventuali dispersi sotto le macerie

Il Messaggero INTERNO

Sul luogo della tragedia sono presenti carabinieri, Vigili del Fuoco e personale della Polizia Municipale di Napoli.

Due operai sono morti.

Tragedia a Pianura, popoloso quartiere periferioco della periferia occidentale di Napoli dove una frana si è verificata alle 12.30.

I corpi senza vita sono stati estratti dalle macerie del crollo tra via Archimede e via Montagna Spaccata dove si è recato anche il magistrato di turno. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Accertata l'identità di una delle due vittime. Potrebbe esserci la scarsa sicurezza tra i motivi al vaglio degli investigatori per spiegare la frana che ha ucciso due persone impegnate in un cantiere privato. (NapoliToday)

Così hanno perso la vita due operai stamattina a Napoli, mentre erano impegnati nei lavori di ristrutturazione di una casa nel popoloso quartiere di Pianura. Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. (Tuscia Web)

La strada è stata interdetta anche ai residenti, mentre sono molte le persone che sono accorse sul posto. (askanews) - Sono stati individuati ed estratti vivi due degli operai che stavano lavorando in un cantiere di Pianura, quartiere a Ovest di Napoli, dove si è verificato il crollo di un muro di contenimento e il conseguente smottamento di terra intorno alle 12.30. (Yahoo Notizie)

Secondo le prime informazioni sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due operai. La strada è stata interdetta anche ai residenti, molte le persone accorse sul posto. (Meteo Web)

Una parete è venuta giù, mentre gli operai stavano realizzando un muro di contenimento di una villetta abusiva. I corpi di due operai sono stati estratti dai Vigili del fuoco di Napoli. (IlCorrierino.com)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)