Avvio positivo per le Borse europee, lo spread apre in lieve flessione

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

ercati azionarie europei positivi in apertura, proseguendo l'andamento al rialzo, mentre lì'euro apre poco mosso rispetto alla chiusura di mercoledì e lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi apre in lieve flessione, a 107,5 punti da 108 punti di mercoledì.

Le quotazioni del petrolio sono in calo sui mercati asiatici dopo l'aumento inaspettato delle scorte di greggio negli Stati Uniti (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ha toccato lo stesso valore, come massimo, prima della 14 e un minimo dello 0,63% poco dopo le 14.30. ' in calo a 106,5 punti il differenziale tra Btp e Bund, rispetto ai 108,2 punti della chiusura della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Grazie anche alla conferma della politica accomodante della Bce, che proseguirà nel piano pandemico di acquisti di bond a ritmo elevato, il differenziale, che già era sceso giovedì a 106,3 punti, in chiusura di giornata si attesta a 103,9 punti secondo la piattaforma Bloomberg con un rendimento del decennale italiano allo 0,61% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 105 punti base a fronte dei 106,3 della chiusura di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento del BTp decennale benchmark si conferma in netto ribasso, allo 0,65%, rispetto allo 0,69% della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Alle prime battute della giornata, il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark italiano (IT0005436693) e il pari durata tedesco e' indicato a 107 punti base dai 108 punti di ieri sera. BTp: spread con Bund in lieve calo a 107 punti, rendimento allo 0,67%. (Il Sole 24 ORE)