Scontri a Roma, il piano dei No vax in piazza: «Occupiamo il Parlamento»

ilmessaggero.it INTERNO

Ma il suo temperamento violento è arcinoto: precedenti per resistenza e lesioni, carichi pendenti per armi, danneggiamento e tentato omicidio

Nel frattempo Fiore e gli altri attendono l’interrogatorio di garanzia, forse in video conferenza, nel carcere di Poggioreale, a Napoli.

Scontri a Roma, denunciato il poliziotto che ha picchiato un manifestante. Ieri, dopo le verifiche della Digos e dalla Postale, la procura ha disposto l’oscuramento della pagina web di Forza nuova. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il governo non avrebbe bisogno dell’invito del parlamento, la mossa di Letta non è tecnica ma politica. Il segretario ha deciso di non mollare la presa dopo l’ondata di solidarietà alla Cigl assediata dai fascisti, anche per mettere in difficoltà Meloni e Salvini. (Il Manifesto)

I pm dell’Antiterrorismo della procura di Roma hanno deciso di non. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

A Roma era presente anche Umberto Carriera, ristoratore pesarese nonché segretario nazionale dell’associazione "Io apro", nata per protestare contro la chiusura per Covid dei locali. Biagio Passaro, chi è il ristoratore di Modena arrestato per gli scontri di Roma. (il Resto del Carlino)

I quattro, Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, sono iscritti nel filone che ieri ha portato all'oscuramento del sito web dell'organizzazione di estrema destra. - ROMA, 12 OTT - I firmatari del comunicato di Forza Nuova, pubblicato domenica, in cui si afferma che "il popolo ha alzato la testa" e che "il livello dello scontro non si fermerà", sono indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici. (Sky Tg24)

È una costante il timore di Fiore per il successo che possono avere i movimenti di CasaPound e di Militia. Roberto Fiore, il leader di Forza Nuova intercettato dai carabinieri del Ros in un’inchiesta della procura di Roma di poco tempo fa. (ilmessaggero.it)

Cinque degli arrestati per gli scontri a Piazza del Popolo durante la manifestazione dei No Green Pass e per l’assalto alla sede della Cgil hanno un avvocato in comune. E, secondo la tesi difensiva esposta in anteprima sui giornali, i suoi assistiti «sono stati sorpassati da altri no Green Pass del corteo che sono entrati a fare danni alla Cgil». (Open)