Decreto Covid, Super Green Pass dalla zona Bianca. Vaccino obbligatorio per docenti e forze dell'ordine

News Mondo INTERNO

Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass.

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass.

L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. (Runner's World)

(LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse)

E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. In corso la cabina di regia del Governo per le nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)