Decreto Covid, Super Green Pass dalla zona Bianca. Vaccino obbligatorio per docenti e forze dell'ordine

Decreto Covid, Super Green Pass dalla zona Bianca. Vaccino obbligatorio per docenti e forze dell'ordine
News Mondo INTERNO

Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass.

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass.

L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Sci, attesa per il Consiglio dei ministri sul super green pass. Oggi le decisioni del governo sulla stretta per contenere la quarta ondata di contagi. È previsto oggi il Consiglio dei ministri che stabilirà nuove disposizioni per contenere la quarta ondata di contagi da Covid-19. (Aosta Oggi)

ario Draghi ha deciso. I No vax, invece, potranno soltanto andare a lavorare o accedere ai servizi essenziali come farmacie e negozi di generi alimentari, salire su treni e aerei, dopo aver fatto un tampone risultato negativo. (Certa stampa)

Chi può andare al ristorante in zona bianca e gialla. Di fatto, il decreto che il Consiglio dei Ministri ha appena approvato sostituisce il green pass con il super green pass, rilasciato solamente in caso di guarigione o a seguito di vaccinazione. (Money.it)

Super Green pass Italia: finita cabina di regia. Le ultime notizie: anche in zona bianca

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, aggiungendo che "ai primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per la fascia d'età tra i 5 e gli 11 anni. Sul vaccino ai bambini "è verosimile che la decisione venga anticipata di uno o due giorni rispetto a quello che s'era detto, cioè il 29 novembre". (mediaset.it)

Se dunque la questione sarà preventivamente trattata già nel corso degli incontri di oggi, resta il super green pass, per il momento, il perno dei nuovi provvedimenti attesi per la serata. Metropolitano. (Metropolitano.it)

Alla stretta per i non vaccinati e guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli Inoltre, come anticipato, la validità del green pass scende da 12 a nove mesi. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr