Dopo la sfuriata artica, torna l'anticiclone ma nel weekend una nuova sorpresa. Le previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Qualche piovasco potrebbe raggiungere anche la Sardegna, mentre sul resto del Centro-Sud si assisterà solo ad un parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni

Qui la disposizione delle correnti da sudovest trasporterà addensamenti di tipo marittimo verso Liguria e alta Toscana.

Dopo la sfuriata artico-scandinava, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Facciamo dunque il punto della situazione con le previsioni per sabato 10 e domenica 11 aprile. (iLMeteo.it)

TENDENZA WEEKEND Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Torino bel tempo. Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. (Sky Tg24)

Temperature minime comprese tra -6 e -2 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C Temperature minime comprese tra -2 e -1 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. (Sky Tg24 )

Di conseguenza andrà gradualmente aumentando l'apporto di umidità nell'area mediterranea, a partire soprattutto da venerdì e da Liguria e Toscana. MIGLIORAMENTO: da mercoledì 14 è atteso un miglioramento, che al momento non è dato sapere se risulterà più o meno temporaneo e passeggero, seguite gli aggiornamenti. (MeteoLive.it)