Dopo la sfuriata artica, torna l'anticiclone ma nel weekend una nuova sorpresa. Le previsioni

Tiscali Notizie INTERNO

Qualche piovasco potrebbe raggiungere anche la Sardegna, mentre sul resto del Centro-Sud si assisterà solo ad un parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni

Qui la disposizione delle correnti da sudovest trasporterà addensamenti di tipo marittimo verso Liguria e alta Toscana.

Dopo la sfuriata artico-scandinava, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Facciamo dunque il punto della situazione con le previsioni per sabato 10 e domenica 11 aprile. (iLMeteo.it)

TENDENZA WEEKEND Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Torino bel tempo. Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. (Sky Tg24)

Temperature minime comprese tra -6 e -2 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C Temperature minime comprese tra -2 e -1 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. (Sky Tg24 )

Di conseguenza andrà gradualmente aumentando l'apporto di umidità nell'area mediterranea, a partire soprattutto da venerdì e da Liguria e Toscana. MIGLIORAMENTO: da mercoledì 14 è atteso un miglioramento, che al momento non è dato sapere se risulterà più o meno temporaneo e passeggero, seguite gli aggiornamenti. (MeteoLive.it)