Cate Blanchett sfila sul red carpet del Festival di Cannes: l'abito ha i colori della bandiera palestinese

Cate Blanchett sfila sul red carpet del Festival di Cannes: l'abito ha i colori della bandiera palestinese

La politica internazionale arriva anche al Festival di Cannes. La stella del cinema Cate Blanchett ha sfilato sulla Montée de marche della kermesse francese con un abito dei colori della bandiera della Palestina. L’attrice australiana con cittadinanza statunitense, al festival con il film fuori concorso Rumors, ha sfoggiato un abito bianco, nero e verde. Tre colori che, uniti al rosso del red carpet, sembravano avere un intento chiaro: lanciare un messaggio di sostegno alla causa palestinese. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Sul red carpet di Cannes è adesso Cate Blanchett ad attirare l’attenzione dei cronisti e dei fotografi. Presente insieme agli altri attori alla proiezione di The Apprentice, il film ispirato alla storia dell'ex presidente americano Donald Trump, la diva ha espresso senza pronunciare parola, il suo sostegno alla causa palestinese. (La Stampa)

Abito vintage, tacchi alti e collana "da spalle": ecco tutti i dettagli del suo look da red carpet. (Fanpage.it)

A Cannes la diva avrebbe scelto di indossare i colori della bandiera palestinese durante la Premiere di "The Apprentice" CANNES – Cate Blanchett attraversa il red carpet di Cannes da diva e anche ricordando il suo impegno per la cause importanti (è infatti ambasciatrice di “buona volontà” per l’Unhcr, l’Alto commissariato della Nazioni unite per i rifugiati). (Dire)

Cate Blanchett: l'abito pro Palestina a Cannes. Le foto

Lo scorso lunedì 20 maggio hanno debuttato due dei film più attesi tra quelli in concorso al Festival di Cannes 2024: prima The Apprentice di Ali Abbasi, che ripercorre l'ascesa del giovane Donald Trump, poi l'horror The Shrouds, di David Cronenberg. (Vogue Italia)

Cannes, Cate Blanchett sfoggia abito con colori bandiera palestinese 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Verde e nero a richiamare i colori della bandiera palestinese, l’attrice ha colto l’occasione per mandare un chiaro messaggio. (AMICA - La rivista moda donna)