Maltempo, nubifragio a Trieste: strade sott’acqua

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nubifragio in tarda mattinata a Trieste, accompagnato da un vento sostenuto: le strade centrali e periferiche si sono allagate nel giro di pochi minuti. In alcune zone il livello era così alto da impedire alle auto di muoversi. La temperatura è scesa di circa 8°C dalle 11 alle 13 circa. Numerose le telefonate di richiesta alla polizia Locale e ai vigili del fuoco. Maltempo anche nelle province di Gorizia, Monfalcone e Grado. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

VIDEO Monica Canciani (triestecafe.it)

VIOLENTO TEMPORALE AUTORIGENERANTE SU TRIESTE E PROVINCIA - In tarda mattinata un temporale particolarmente violento di tipo autorigenerante ha preso vita al largo di Trieste per poi impattare su tutta la provincia. (3bmeteo)

L'attesa ondata di maltempo da questa mattina sta sferzando il Fvg, in particolare pianura e costa dove, lo ricordiamo, fino alla mezzanotte di venerdì è in vigore l'allerta meteo giallo della Protezione civile. (Il Friuli)

Al momento, a causa della perturbazione odierna, la zona più colpita è quella di Lignano per la quale la sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine ha già ricevuto una trentina di richieste di soccorso che per la maggior parte riguardano danni per allagamenti per i quali sono impegnate squadre dei distaccamenti di Lignano, Latisana, Codroipo e squadre della sede centrale di Udine. (Friuli Oggi)

Gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo in Fvg. (Friuli Oggi)

Grande lavoro da parte dei Vigili del fuoco nel corso della giornata di oggi, giovedì 8 settembre 2022, a causa del forte maltempo abbattutosi su Trieste, come da allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile Regionale. (triestecafe.it)