Lotteria scontrini con multe ai commercianti: la lotta all'evasione adesso accelera

Today INTERNO

C'è la bozza del dl fiscale che potrebbe approdare in Consiglio dei ministri già a inizio settimana: sanzioni pecuniarie tra 500 e i 2mila euro per commercianti infedeli. Ci sono anche altre novità (Today)

Ne parlano anche altre testate

Dal 1° gennaio 2020 i cittadini, maggiorenni residenti in Italia potranno partecipare alla lotteria degli scontrini. (Il Sole 24 ORE)

Partirà da gennaio 2020 la lotteria degli scontrini, altra mossa del governo contro l'evasione fiscale: tre le estrazioni mensili. (Investire Oggi)

Stangata in arrivo per i commercianti: il dl fiscale prevede, tra le novità, multe dai 500 ai 2.000 euro per i commercianti che non faranno partecipare i propri clienti alla lotteria degli scontrini non accettando il loro codice fiscale. (Money.it)

Castelli in quinta commissione alla Camera sottolinea l'importanza di accelerare i processi per rendere più vantaggiosi i pagamenti, come la misura della lotteria sugli scontrini. (GiocoNews.it)

Saranno tre i premi in palio, il primo da 50mila euro, il secondo da 20mila ed un premio di “consolazione” da 1.000 euro. (AGIMEG)

IL PROVVEDIMENTOROMA Una stretta sulle compensazioni fiscali. Lotta alle frodi su accise ed Iva nel commercio dei carburanti e delle bevande alcoliche. (Il Gazzettino)