Roma, Ndicka: ultimi esami ok, scongiurati problemi cardiaci. Riposo assoluto fino a fine mese. Quando torna in campo?

Eurosport IT SPORT

Presso la clinica di Villa Stuart a Roma, c'è stata la terza tranche di esami a Evan Ndicka dopo il malore accusato durante il match contro l'Udinese . Già dagli esami presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia erano stati scongiurati problemi cardiaci, dopo aver svolto accertamenti di primo e secondo livello , ma la coronografia effettuata nelle ultime ore ha fugato ogni dubbio. Certo, la pneumotorace rimediata non è comunque uno scherzo e il giocatore della Roma (che dovrà poi recuperare il finale di gara contro i friulani ) dovrà comunque osservare riposo assoluto fino a lunedì 22 aprile, quando saranno previsti nuovi esami. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione 19 aprile 2024 (modifica il 19 aprile 2024 | 09:16) Superata la paura per quello che è successo a EvanNdicka, è il momento di scegliere la data del recupero per terminare il match con l'Udinese. (ForzaRoma.info)

Si comincia già stasera con Cagliari, dopo aver saputo – stando alle indiscrezioni – della conferma del giovedì 25 aprile come data per concludere Udinese-Roma, sospesa al 71’ sull’1-1 per il malore a Ndicka. (Il Messaggero Veneto)

Gli ultimi minuti del match del Bluenergy Stadium verranno recuperati giovedì 25 aprile UDINESE ROMA RECUPERO – Il match di domenica scorsa tra Udinese e Roma è stato sospeso al minuto 71 e 30 secondi per il malore accusato da Evan N’Dicka. (RomaNews)

Udinese-Roma si recupererà giovedì 25 aprile, probabilmente alle 18 (per permettere alla Roma di rientrare in serata): la Lega ufficializzerà oggi la data che non piace molto alla Roma, perchè va ad incastrarsi tra due gare ad alto coefficiente di difficoltà (il Bologna il 22 all’Olimpico, il Napoli il 28 al Maradona). (Udinese Blog)

Quest’ultimo è il recupero della partita rinviata lo scorso 17 marzo a seguito del malore di Joe Barone, scomparso poco dopo. (Siamo la Roma)

I motivi sono due: il primo è che per regolamento, la gara va completata entro 15 giorni (articolo 30 dello Statuto). Il secondo è la classifica dell’Udinese, seriamente invischiata nella lotta per non retrocedere: è il caso di chiudere la partita al più presto perchè se i friulani dovessero andare ad un eventuale spareggio per non retrocedere (con gare di andata e ritorno) non ci sarebbero davvero più date. (Udinese Blog)