Elon Musk, l’inquietante profezia sul patron di Tesla scritta da un ex ingegnere di Hitler in un libro…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In Progetto Marte, Von Braun allora nemmeno quarantenne descrisse in forma narrativa il primo viaggio sul pianeta rosso e il relativo ritorno degli astronauti, arricchendo la trama di dettagli tecnici aerospaziali da lui ipotizzati.

Von Braun, tra l’altro, è stato l’ideatore di diversi razzi V2 del Reich, poi dei veicoli di lancio che consentirono le missioni Apollo verso la Luna nel 1968 e 1972.

Beh, che dire, basta sfogliare il libro, tradotto in italiano e disponibile in edizioni Dedalo

Elon Musk “Imperatore di Marte”?

Lo comunicano diversi tabloid inglesi che sono andati a recuperare tra gli scaffali impolverati di qualche libreria di famiglia Progetto Marte un volumetto scritto da Wernher Von Braun tra il 1948 e il 1949. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il numero uno di Tesla ha bloccato il pagamento delle auto elettriche con Bitcoin e per la prima volta ha posto la questione ambientale legata al mining. Bitcoin, Ethereum e tutte le altre hanno visto i loro corsi lasciare sul terreno miliardi di dollari, con perdite in doppia cifra per la stragrande maggioranza delle valute digitali. (Investire.biz)

Elon Musk è appassionato di Dogecoin, la criptovaluta nata un po’ ‘per gioco’ ma che è apprezzata anche grazie agli apprezzamenti favorevoli di Musk Ovviamente, visto l’annuncio, sarà anche impossibile comprare vetture Tesla con Bitcoin, come aveva lasciato intendere alcune settimane fa. (Virgilio Motori)

Echo Show 5 ed 8 ufficiali in Italia. Questa scelta riguarda l’impatto ambiente delle criptovalute: Musk ha dichiarato che finché il processo di mining dei Bitcoin non sarà sorretto quasi completamente da energie rinnovabili, Tesla non permetterà l’utilizzo di tale tecnologia. (SmartWorld)

Cosa sta succedendo a Bitcoin in caduta libera da due giorni dopo una frase di Elon Musk. La notizia ha scatenato il panico tra i grandi investitori privati che prediligono fondi hedge e Bitcoin. Il dietro front su Twitter. (Proiezioni di Borsa)

di Carblogger. Più di 100 milioni di dollari, questo l’utile che ha avuto Elon Musk dopo aver venduto il 10% suoi 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. Inutile dire che il quesito di Musk è stato quasi un plebiscito della rete in favore dei Doge. (Il Fatto Quotidiano)

I tweet di Musk sono sempre più ‘pesanti’ sul sistema borsistico, e potrebbero portare a conseguenze legali Sono troppe, secondo Musk, le problematiche relative al consumo energetico nei processi di mining, ovvero la creazione di un singolo Bitcoin. (FormulaPassion.it)