Addio a Bo Hopkins, volto di American Graffiti e Fuga di mezzanotte

L'attore americano che recitò in classici come "American Graffiti", "Fuga di mezzanotte" e "Il mucchio selvaggio" è morto all’età di 80 anni.

Con queste semplici parole è stato annunciato sul sito ufficiale dell'attore la scomparsa di Bo Hopkins che lo scorso 9 maggio era stato colpito da infarto.

Classe 1942, Bo Hopkins era nato a Greenville nella Carolina del Sud.

La notizia, anticipata da alcuni siti americani, è stata confermata da sito ufficiale dell'attore Condividi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La notizia arriva dal sito ufficiale dell'attore. (Tuttosport)

RIP Bo Hopkins. All'età di 84 anni è morto uno dei caratteristi più famosi del cinema americano, Bo Hopkins, che era in ospedale dopo esser stato vittima di un infarto il 9 maggio. (ComingSoon.it)

Nato a Greenville, in Carolina del Sud, nel 1938, nella seconda metà degli anni Sessanta Hopkins entra all’Actors Studio dopo aver combattuto in Vietnam. Veterano del cinema americano, lasciò il segno in Il mucchio selvaggio e American Graffiti (cinematografo.it)

Era ricoverato dopo aver avuto un attacco di cuore Bo Hopkins sul set nel 1970 Credit: Getty Lorenzo Di Palma. . . . È morto all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio, l'attore americano Bo Hopkins, noto in tutto il mondo per aver recitato in alcuni film “classici” come “American Graffiti”, “Fuga di mezzanotte” o “Il mucchio selvaggio”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La conferma del decesso è stata data dalla seconda moglie dell’attore, Sian Eleanor Green: “È con grande tristezza che annunciamo che Bo è morto – ha fatto sapere a The Hollywood Reporter-. Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà il regista Sam Peckinpah a sceglierlo per “il Mucchio Selvaggio” per interpretare il ruolo di Crazy Lee Bo Hopkins era conosciuto al pubblico per aver recitato in film come “Il Mucchio selvaggio” e “Figa di mezzanotte”. (Nanopress)