Toyota GR Yaris, arriva su strada tutta la tecnologia dell'auto che ha vinto il mondiale rally

Quotidiano di Puglia ECONOMIA

È la Toyota GR Yaris, figlia della vettura che ha vinto due titoli mondiali WRC (Costruttori nel 2018 e Piloti nel 2019 con Ott Tänak) e madre di quella che vuole continuare a vincere negli anni a venire.

La GR Yaris è stata sviluppata direttamente dal reparto rally, diretto dal 4 volte campione del mondo Tommi Mäkinen, e dalla Toyota Gazoo Racing sulla base della nuova Yaris attesa tra poco nei concessionari. (Quotidiano di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Toyota C-HR: il motore ibrido. Il nuovo Hybrid Dynamic Force 2.0L è stato progettato per il massimo divertimento alla guida. Toyota C-HR: la guida. E’ facilissimo trovarsi a proprio agio sulla C-HR, la tipica sensazione di quando si sale bordo di una vettura ed è come fosse stata cucita su misura per te. (Quotidiano Motori)

Il mix Lexus nell’Europa occidentale è ora quasi esclusivamente ibrido con un mix del 96% e il 67% in tutta Europa. La crescita continua nel 2019 è stata favorita dal lancio della nuova Lexus UX, un crossover compatto premium, il nuovo Berlina Lexus ES e una Lexus RX aggiornata. (Notizie Ora)

Il segmento elettrificato cresce di 1,8 punti percentuali rispetto al 2018, rappresentando il 6,6% delle ‘passenger car’. Il nuovo RAV4 supera le 10.000 unità con una quota pari al 10,9% (+3,8 punti percentuali rispetto al 2018), posizionandosi al 5° posto nel segmento di riferimento. (Megamodo)

A battezzare Woven City, l'inaugurazione è in programma nel 2021, saranno duemila persone, una buona porte dei quali saranno scelti tra i dipendenti Toyota, che vi abiteranno insieme alle rispettive famiglie e a coppie di pensionati e commercianti. (GQ Italia)

Il progetto è stato battezzato Woven City (cioè città intrecciata) e prevede la realizzazione di un ecosistema completamente connesso ed alimentato da celle a combustibile a idrogeno. Verranno utilizzati metodi di falegnameria tradizionale giapponese in legno combinati con quelli di produzione robotizzati. (Avvenire)

Siamo in presenza della prima auto sportiva a trazione integrale della Toyota con caratteristiche ben precise. Innanzitutto un ulteriore perfezionamento dell'aerodinamica, della distribuzione dei pesi e del rapporto potenza-peso della vettura. (Inforicambi)