Vaccini, è polemica dal delegato M5s: "Disabili dimenticati dalla Regione Lazio". La replica: "Solo bugie"

RomaToday INTERNO

Per la Regione Lazio le indicazioni nazionali sono carta straccia" tuona ancora Venuto.

"Da lunedì 22 febbraio in Emilia Romagna si procederà alle vaccinazioni anti-Covid delle persone con disabilità.

È polemica sulla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 ai cittadini affetti da disabilità.

"Da Raggi e Venuto solo bugie". Pronta la replica dell'assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato

Per il Comune di Roma la Regione Lazio non starebbe rispettando quanto già previsto da disposizioni nazionali, facendo slittare la categoria troppo in là nel tempo. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Ricordiamo che per quanto riguarda gli anziani con più di 80 anni verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna "È fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, è la categoria più fragile che deve essere immunizzata al più presto. (Fanpage.it)

Oggi sono prenotati circa 4 mila operatori scolastici per la somministrazione del vaccino Astrazeneca e la macchina sta funzionando regolarmente. In totale da inizio campagna vaccinazione, nel Lazio sono state somministrate 351.317 dosi. (TG24.info)

Nella Asl di Rieti si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (ciociariaoggi.it)

Il Piano del Lazio è pienamente coerente con le indicazioni nazionali ed è stato sottoposto al vaglio del CTS nazionale. Sono stati individuati i soggetti estremamente vulnerabili secondo i criteri di selezione nazionali attraverso sia i codici esenzione, sia i codici SIO, che i registri di patologia. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 68 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)