Brozzi (ex medico sociale Roma): "Ndicka? In caso di evento traumatico e cuore in salute potrà recuperare in fretta"

LAROMA24 SALUTE

Mario Brozzi , ex medico sociale della Roma , è intervenuto durante il corso della trasmissione radiofonica "Quelli che la Roma" e tra i vari temi trattati si è soffermato sul malore accusato da Evan Ndicka durante Udinese-Roma . Ecco le sue parole. Ci può spiegare cosa si prova in quei momenti, quando ci trova di fronte ad un giocatore che si accascia a terra e si tocca il petto? “Questo episodio mi fa tornare indietro nel tempo a quando ero medico della Roma, a quando un ragazzino durante una partita di calcio andata a sbattere fortissimo contro un rubinetto che si trovava a bordo campo. (LAROMA24)

Su altri media

In particolare, ad aprire il dibattito è un tweet di Lucio Malan, presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Senato. – Anche il mondo della politica e della scienza si fa sentire dopo il malore che ha colpito Evan N’Dicka durante Udinese-Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Situazione al momento tranquilla, così come la notte, trascorsa serenamente. Lo apprende l'ANSA da fonti sanitarie dell'ospedale. (Sky Sport)

Il post ha scatenato le polemiche, perché quasi tutti lo hanno letto come un riferimento ai presunti effetti avversi dei vaccini anti-Covid. Dopo il malore in campo a Udine del difensore della Roma N'Dicka, il capogruppo di Fdi in Senato Lucio Malan sui social ha chiesto di far luce sulle cause dell'episodio. (Fanpage.it)

La gara di ieri, dove il tecnico ha operato un discreto turnover, non ha convinto a pieno tanto che era stato poi necessario l'ingresso in campo di Paulo Dybala. L'unico cambio necessario tra le due partite (almeno per ora) lo impone Cristante che sarà squalificato contro il Milan. (ForzaRoma.info)

Il centrale ivoriano, difatti, si è accasciato sul terreno di gioco durante la gara del "Friuli" per un malore; condotto immediatamente in ospedale, il problema pare sia rientrato, sebbene gli sia stato diagnosticato un trauma toracico. (CalcioNapoli1926.it)

Kamara è andato a trovarlo in ospedale mi ha detto che stava bene, ha preso il treno oggi per tornare a Roma. Sappiamo che quello che gli è successo poteva capitare a tutti noi, quando vedi il portiere chiamare velocemente i soccorsi ti fa venire l'idea che sia qualcosa di grave. (TuttoUdinese.it)