Oltre 7mila test eseguiti e 758 nuovi casi Covid in Puglia. Sei decessi, tre nel Barese

Oltre 7mila test eseguiti e 758 nuovi casi Covid in Puglia. Sei decessi, tre nel Barese
BariToday INTERNO

Il tasso di positività è al 10,73%, in risalita rispetto al 10,06% di 7 giorni fa.

In Puglia 758 nuovi casi di Covid su 7083 test eseguiti, secondo quanto afferma il bollettino epidemiologico regionale.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 21.1.2021 è disponibile al link: https://rpu.gl/JGWu6

Ad oggi vi sono 103.496 pazienti guariti mentre attualmente sono 33.198 i casi attualmente positivi. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato questa mattina l’ordinanza n.56 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19”. Essi hanno sino ad oggi consentito la didattica in presenza a chi lo chiedeva, mettendo a rischio la loro vita (AcquavivaLive.it)

Da lunedì inizierà poi la campagna vaccinale per gli over 80, più di 80mila in tutta la provincia, la metà dei quali già prenotati A parlare è Giulia Reale, 34 anni, la prima vaccinata pugliese tra il personale scolastico, per il quale è partita oggi la campagna vaccinale nel Palacarbonara. (La Repubblica)

Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola È quanto contenuto in una parte del report, scritto il 18 febbraio dal Dipartimento della Salute della Regione Puglia, inviato al governatore Michele Emiliano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Dad per due settimane in Puglia. Emiliano: «Equilibrio tra diritto alla salute e all'istruzione»

Li hanno chiamati angeli, poi eroi, adesso sono semplici Operatori socio sanitari. Il fatto però che alcune aziende sanitarie come quella di Lecce, Taranto, abbiano prorogato i contratti precari sino a marzo, non significa che verranno ulteriormente riconfermati, come ha spiegato lo stesso presidente della task force (ilGiornale.it)

La Regione del resto, carte alla mano, si è impegnata a una massiccia campagna di vaccinazione, forte di un tasso di adesione nelle file del personale scolastico fra il 70 e l'80 per cento. (La Repubblica)

Adesso è arrivato il momento di vaccinarli prima di esporli nuovamente ai pericoli legati alle varianti del covid Dobbiamo da un lato assolutamente limitare la circolazione del virus in queste settimane per evitare scenari imprevedibili e critici". (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr