In arrivo in Emilia-Romagna entro fine mese 354mila dosi di vaccino

In arrivo in Emilia-Romagna entro fine mese 354mila dosi di vaccino
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Già ora le somministrazioni sono superiori alle 22mila al giorno, soglia fissata dal Governo per non esaurire le dosi disponibili: da Piacenza a Rimini si utilizzano infatti più del 90% delle forniture, lasciando le scorte minime necessarie per richiami.

Per quanto riguarda maggio, al momento le consegne già calendarizzate sono solo quelle di Pfizer-Biontech: 159.120 il 6 del mese e 154.440 la settimana successiva, il 13 maggio

In Emilia-Romagna abbiamo somministrato quasi 1 milione e 400 mila dosi ad oggi. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Sarà cura dell’Azienda sanitaria comunicare la notifica della data per l’appuntamento presso uno dei punti vaccinali dell’Azienda Usl che si è selezionata Ora, i non residenti potranno quindi prenotarsi attraverso la piattaforma. (ravennanotizie.it)

Così S&P nella nota in cui conferma il proprio giudizio ‘BBB’ sul debito sovrano italiano con outlook stabile (LaPresse) – “Prevediamo che l’80% della popolazione italiana sarà vaccinata entro la fine dell’autunno”, fattore che contribuirebbe “a una forte ripresa”. (LaPresse)

(LaPresse) – Quando arriveranno le 500 mila vaccinazioni al giorno? Noi dobbiamo comprendere che questo lavoro che si sta facendo non è uno scatto dei 100 metri ma è una maratona, che ha diversi ostacoli”. (LaPresse)

Vaccini, Figliuolo: Target 500mila dosi al giorno entro fine aprile

Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (ForlìToday)

Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (SulPanaro)

(LaPresse)- Nel breve periodo, tra il 27 aprile e il 5 maggio, sono attese in Italia oltre 5 milioni di dosi di vaccino. E’ quanto si legge nel report settimanale della struttura commissariale presieduta dal generale Francesco Paolo Figliuolo sull’andamento della campagna vaccinale. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr