Al via gli incentivi per moto e scooter

Al via gli incentivi per moto e scooter
La Repubblica ECONOMIA

Lo rende noto il Mise

A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli.

Per l'incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI. Eco-bonus: a partire da oggi alle ore 10 è stata riaperta per i concessionari la piattaforma ecobonus. FAQ (Gazzetta del Sud)

Allo stesso tempo ci preoccupa l'attuale assenza di provvedimenti che assicurino una coerente continuità a questa tendenza Ieri a chiederlo è stato il Ceo di Mercedes Benz. (leggo.it)

Ecobonus per moto e scooter 2022, da oggi si riparte. Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione (Adnkronos)

In arrivo un Bonus ricchissimo per chi si muove con aiuti fino a 4.880 euro senza ISEE

Autore: Askanews. A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio ha riaperto per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'ecobonus moto e scooter 2022. (idealista.it/news)

Attualmente non si prevedono invece contributi e sostegni a chi acquisterà un’automobile, anche elettrica o ibrida, durante il 2022. Ecco chi potrà richiederlo. Al via da oggi, sulla piattaforma Ecobonus messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, le prenotazioni per la ricezione di incentivi economici destinati all’acquisto di motocicli e ciclomotori. (greenMe.it)

Può ottenere il contributo chi acquista un motoveicolo elettrico o ibrido nuovo e appartenete alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e. In arrivo un Bonus ricchissimo per chi si muove con aiuti fino a 4.880 euro senza ISEE. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr