Terremoto di magnitudo 5.6 in Indonesia: decine di morti, oltre 300 feriti

Today.it ESTERI

Un violentissimo terremoto ha colpito l'Indonesia, con epicentro localizzato non molto lontano dalla capitale Giacarta, 10 chilometri a sudovest di Cianjur, nella provincia di Giava. La forte scossa sismica, di 5,6 gradi della scala Richter è stata registrata alle 13.21 ora locale, ed ha provocato il crollo di abitazioni ed edifici, con i cittadini che sono fuggiti in strada in preda al panico. Al momento, secondo le autorità locali, non ci sarebbe alcun rischio tsunami, ma il bilancio è già tragico: al momento ci sarebbero almeno 46 morti e oltre 300 feriti, ma è ancora presto per avere dei numeri definitivi. (Today.it)

Su altri giornali

Almeno 56 morti e 700 feriti Milano, 21 nov. Il sisma di magnitudo 5,6 sulla scala Richter ha colpito la città di Cianjur nella provincia di Giava Occidentale ed è stato individuato a una profondità di 10 chilometri, secondo i dati dello Usgs (US Geological Survey). (ilmattino.it)

Sale a 252 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l'isola di Giava, in Indonesia. Lo comunicano le autorità locali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull'isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 6,9 che lunedì ha provocato almeno 162 morti. Circa 900 i feriti. Più di 5mila persone sono state evacuate. (Liberoquotidiano.it)

Sappiamo che in quel tragico 23 Novembre si dovette alzare la voce del Presidente della Repubblica, non avevamo la Protezione Civile Il terremoto in Irpinia. “Il terremoto dell’Irpinia è stato un punto di partenza anche per il nuovo quadro normativo. (Sardegna Reporter)

Si cercano corpi e sopravvissuti a dopo il terremoto a Cianjur: oltre 160 morti. I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull’isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 5.6 che lunedì ha provocato almeno 162 morti. (LaPresse)

Sale a 252 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l'isola di Giava, in Indonesia. Lo comunicano le autorità locali. Il terremoto, di magnitudo 5.6, ha danneggiato migliaia di case e ha distrutto quattro scuole, con danni segnalati anche a un ospedale e alcune moschee. (Trentino)