Reddito di Cittadinanza 2021: quai sono i requisiti Isee e come funziona - Ecco la domanda PDF

Gazzetta del Sud INTERNO

L’importo dell’assegno è determinato tenendo conto attraverso una scala di equivalenza del numero di componenti il nucleo familiare.

Se la domanda è presentata da un altro componente del nucleo familiare, sarà invece necessario ritirare una nuova Carta.

Come si calcola l’integrazione del reddito familiare. L’importo effettivamente erogato dipende dagli altri trattamenti assistenziali e dai redditi eventualmente percepiti dalla famiglia. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Evidentemente il reddito di cittadinanza è la linea del Piave su cui si sono attestati Di Maio e soci. Tempo di lettura 3 Minuti. Gli ultimi dati Istat (un milione di nuovi poveri), certificano il totale fallimento del reddito di cittadinanza. (Quotidiano del Sud)

C’è tempo fino al 30 aprile. Al via le domande per il nuovo Reddito di emergenza. Si parte mercoledì 7 aprile e si ha tempo fino al 30 aprile per richiedere tramite il sito dell’Inps tre mensilità (marzo, aprile e maggio) per un importo massimo di 2.400 euro. (Corriere della Sera)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. (Cronaca Qui)

Come sono riusciti 105 detenuti a frodare lo Stato anche dal carcere? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Sono in carcere a scontare reati anche gravissimi ma continuavano a percepire il reddito di cittadinanza, direttamente loro o i loro familiari. I finanzieri, incrociando i dati con l’Inps hanno scoperto che per non perdere il reddito di cittadinanza omettevano di comunicare la variazione della composizione del nucleo familiare dal momento in cui scattava al detenzione (La Repubblica)

Sono circa 40, in tutto, le persone denunciate dai Carabinieri in provincia di Matera nel corso degli ultimi mesi per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo che, ad oggi, si aggira attorno ai 230mila euro. (Quotidiano del Sud)