Guerra in Ucraina, Zelensky: "Il Donbass tornerà nostro"

L'Unione Sarda.it INTERNO

E anche se la Russia porterà tutta la sofferenza e la distruzione nel Donbass noi ricostruiremo ogni città, ogni comunità".

***. Ore 9.36 – Kiev, 30.000 soldati russi uccisi dall'inizio della guerra. Sono circa 30.000 i soldati russi uccisi in Ucraina dall'inizio dell'invasione, secondo l'esercito di Kiev

***. Ore 14.29 – Grano bloccato, Putin sente Macron e Scholz. Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso della situazione in Ucraina con il presidente francese Emmanuel Macron e con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Continuare su questa strada - ha detto ai leader tedesco e francese- " è pericoloso perchè moltiplica i rischi di un aggravamento della crisi umanitaria". Dal canto suo però Putin in soli sette giorni ha intensificato i bombardamenti in Donbass estendendo l'età per l'arruolamento di soldati. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Dopo aver parlato con Putin, Draghi aveva detto di non aver intravisto - al momento - spiragli di pace Secondo quanto riferito dal Cremlino, Putin ha discusso con loro la situazione in Ucraina, portando due messaggi contrastanti. (Corriere della Sera)

De Mita viene quindi eletto segretario nazionale della DC, ruolo che ricopre fino al 1989, in concomitanza con la sua esperienza alla guida del governo. Sua la proposta del nome di Romano Prodi per il ruolo di vertice dell’IRI, dove l’economista rimane fino al 1989. (Yahoo Notizie)

La conversazione si è tenuta circa 24 ore dopo il confronto tra Draghi e il presidente russo Vladimir Putin. Guerra in Ucraina, Putin a Nehammer: “Kiev ostacola i negoziati con Mosca per fermare il conflitto”. (Yahoo Eurosport IT)

Lo rende noto il governo tedesco Macron e Scholz hanno risposto, chiedendo al capo del Cremlino "negoziati diretti e seri" con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (RagusaNews)

“Non c'è niente di più falso di questo!”, dice in un'intervista che sarà trasmessa dal Tg3 il vicesegretario della Nato Mircea Geoana. (Adnkronos) - La Nato rigetta come “falsità” le accuse lanciate dalla Russia, secondo cui sarebbe responsabilità dell'Occidente e delle sanzioni comminate dall'unione Europea il blocco di esportazioni di grano dal Mar Nero. (Liberoquotidiano.it)