Prescrizione, Bonafede: “Italia viva si è isolata dalla maggioranza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una riforma del processo penale che garantisca una ragionevole durata del processo, modificando la riforma sulla prescrizione entrata in vigore lo scorso primo gennaio.

E come ieri, lo scontro si è spostato tra Pd e Italia viva.

E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco”.

Sul punto è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte che ha chiesto a Italia viva di “valutare la riforma del processo penale nel merito”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Italia Viva, alla fine, ha votato insieme alle opposizioni e subito sono divampate le polemiche, con Matteo Renzi a rivendicare il voto. Prescrizione, Bonafede: Renzi isolato. (Il Sole 24 ORE)

Le divisioni sulle elezioni regionali. Ma lo scontro tra Pd e Iv non si limita alla giustizia e tocca anche il tema delle elezioni regionali. Lo scontro sulla prescrizione: Iv vota con opposizione. Mercoledì la tensione è esplosa in Commissione Giustizia. (Sky Tg24 )

Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, a 'Circo Massimo' su Radio Capital ha risposto alle critiche di Matteo Renzi alla riforma sulla prescrizione. E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco". (Rai News)

Prescrizione, Renzi fa chiarezza sul voto e sul governo Pd-M5s Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto chiarezza sulla decisione di votare insieme al centrodestra in merito alla pdl Costa sulla prescrizione. (Virgilio Notizie)

E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco». Tutte le forze di maggioranza - sottolinea ancora Bonafede - si sono sbloccate a seguito di questa proposta e abbiamo deciso di andare avanti. (Corriere della Sera)

La replica di Matteo Renzi arriva via Facebook: "I titoli di oggi sono fantastici - commenta il leader di IV -: Renzi spacca la maggioranza. Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. (QUOTIDIANO.NET)