Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino fa il pieno di applausi a Cannes 2024

Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino fa il pieno di applausi a Cannes 2024

I riflettori di Cannes 2024 si sono accesi su Paolo Sorrentino. Nella serata di ieri, martedì 21 maggio 2024, il regista italiano premio Oscar è stato protagonista sulla Croisette con il suo nuovo Parthenope, film che a quanto pare ha conquistato il pubblico francese e non solo. Stando a quanto riportato, Parthenope ha ottenuto una lunga standing ovation da circa 9 minuti, a riconferma che Sorrentino dalle parti del Festival di Cannes è molto apprezzato (come d’altronde a Venezia e anche negli ambienti dell’Academy). (Best Movie)

Ne parlano anche altri giornali

Applausi a non finire, con Sting, Vincent Cassell, Marco Bellocchio e Valeria Golino in prima fila, per Paolo Sorrentino che ha debuttato a Cannes con Parthenope distribuito dalla nuovissima Piper Film nata dallo scisma di Vision. (Elle)

Un parterre di star ha sfilato sul red carpet del 77esimo festival di Cannes per la presentazione di "Partenope", nuovo film di Paolo Sorrentino proiettato martedì sera in concorso. (L'Unione Sarda.it)

Paolo Sorrentino l’ha fatto ancora, e questa volta Parthenope, il film in corsa alla Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024, è un’esperienza meravigliosa, vista (per la prima volta) dagli occhi di un personaggio femminile. (Vogue Italia)

La sirena di Starbucks® si tuffa a Napoli: la città accoglie il suo secondo store in Campania

Cannes, Sorrentino presenta "Parthenope": sul red carpet brilla Celeste Dalla Porta 22 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La canzone che si ascolta, E si’ arrivata pure tu, è firmata dal cantautore Valerio . ROMA – Ed ecco la prima clip del nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, che dopo il passaggio a Cannes (trovate qui l’intervista) arriverà poi al cinema in autunno. (The Hot Corn Italy)

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per il quale “il brand porta in città un vento di novità e modernità che si mescola perfettamente alla tradizione partenopea” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)