Mobilità, da Mobike a Movi: a Bologna in arrivo 300 bici elettriche

BolognaToday ECONOMIA

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Ma a tutt'oggi il noleggio è fermo, come segnalato dai consiglieri comunali Raffaele Persiano (Pd) e Piergiorgio Licciardello (Pd).

Inoltre, i ciclisti vorrebbero ulteriori prefenziali aperte: via Costa, via Massarenti, via Zaccherini Alvisi, via Mazzini, via Murri e via Creti.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus bici è personale? Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. (Giornale di Lodi)

Questi si ritrovano quindi a poter godere di un rimborso speciale sull’acquisto di una bicicletta elettrica o di un monopattino elettrico. – potranno richiedere il rimborso solo gli utenti maggiorenni residenti in una città con almeno 50’000 abitanti. (Tecnoandroid)

Nella categoria delle e-bike e MTB rientrano diverse tipologie di bicicletta che possono soddisfare i requisiti di utilizzo in città, perchè si adattano a vie asfaltate pianeggianti, ma anche a salite, attraversamenti di rotaie, fondi sterrati, buche, etc. (Naturaestrema)

Foto di Daniel Kirsch da Pixabay. La si chiama comunemente bici elettrica, in realtà sarebbe meglio definirla bicicletta a pedalata assistita. Le differenze ovviamente ci sono tra i vari modelli e riguardano non solo l’estetica o il tipo di bicicletta che si sceglie. (h24 notizie)

Bici elettriche: risparmio a basso impatto ambientale. (FiloDiretto Monreale )

In particolare è necessario conservare la ricevuta di acquisto ossia la fattura riportante l’ammontare della spesa totale sostenuta. Chiunque acquisti o abbia già acquistato un veicolo elettrico appartenente ad una delle categorie idonee ottiene il 60% di rimborso sul totale della spesa fino ad un tetto massimo di 500 euro. (Tecnoandroid)