Sciare solo con il certificato Covid?

Ticinonews.ch ESTERI

Si sta discutendo se estendere l’obbligo del certificato Covid anche alle stazioni sciistiche, ha dichiarato oggi Hans Wicki, presidente di Funivie Svizzere nonché consigliere agli Stati nidvaldese del PLR, ai microfoni delle emittenti regionali “Radio Sunshine” e “Radio Central”.

Probabile estensione del certificato Covid agli impianti di risalta: l’associazione di categoria Funivie Svizzere sta esaminando questa possibilità con le autorità federali. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fare un confronto, in questo lasso di tempo ci sono stati oltre 10’000 ricoveri, mentre i decessi sono stati circa 2’000 Il numero medio di pazienti ricoverati per il Covid in un reparto di cure intense è per contro aumentato da 243 a 280 (+15% fra una settimana e l’altra). (Corriere del Ticino)

Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)

La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. (Ticinonline)

Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). «Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». (Ticinonline)

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. (Ticinonews.ch)

I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi (RSI.ch Informazione)