Scontrino elettronico: cos'è come funziona e cosa cambia per i clienti

theitaliantimes.it ECONOMIA

Leggi le novità: lotteria sugli scontrini elettronici dal 2020 e chi sono i soggetti esclusi scontrino elettronico.

Scontrino elettronico cos'è?

Che cos'è lo scontrino elettronico?

Scontrino elettronico e ricevuta digitale: come funziona?

Lo scontrino elettronico è la versione digitale - telematica del tradizionale scontrino fiscale di carta, che viene rilasciato dagli esercenti a fronte di una vendita. (theitaliantimes.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il condizionale è d’obbligo dopo la segnalazione a Bruxelles che potrebbe ritardarne l’introduzione. Secondo la segnalazione a Bruxelles tali disposizioni rientrano nella classificazione di regole tecniche, così come previsto dalla Direttiva Europea in materia. (Redazione Jamma)

Come partecipare alla lotteria Torna su] La partecipazione alla lotteria degli scontrini è facoltativa. In pratica, l'attuazione della Lotteria degli Scontrini dovrebbe avvenire in due tempi: da inizio anno partirebbe una fase sperimentale, con test per saggiare il funzionamento della lotteria, ma la stessa andrebbe a pieno regime solo da luglio 2020. (Studio Cataldi)

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l'avvio dell'intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. Per questo una proroga di almeno sei mesi dell'avvio dell'intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. (Valledaostaglocal.it)

Certificazione degli scontrini, l’Agenzia delle Entrate, con la risposta all’interpello n. 486 del 14 novembre 2019, ha individuato le modalità di. certificazione dei corrispettivi per le prestazioni di servizio rese da ristoranti e alberghi. (Notizie Ora)

Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini. Lotteria degli scontrini, è "rivolta" nei bar. (Giornale di Sicilia)

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l’avvio dell’intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. Per questo una proroga di almeno sei mesi dell’avvio dell’intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. (Redazione Jamma)